martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Sorpresi a rubare tonno e whiskey di marca

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Nel mirino dei carabinieri sono finiti tre rumeni. In una grossa valigia i militari hanno rinvenuto e sequestrato 24 bottiglie di superalcolici, 100 scatolette di tonno e 9 pacchi di caffè

 
Sorpresi a rubare tonno e whiskey di marca
Città di Castello. Tre cittadini rumeni di età compresa tra i 30 ed i 50 anni, tutti con precedenti penali e domiciliati a Roma, sono stati arrestati dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Città di Castello con l’accusa di furto aggravato. Nel tardo pomeriggio di ieri il gruppetto è entrato in un supermercato di Umbertide e, dopo essersi separati, ha iniziato a girovagare tra gli scaffali. Il loro atteggiamento è apparso sospetto agli addetti alle vendite che hanno così iniziato a tenerli d’occhio, allertando i Carabinieri. Quando i tre si sono diretti verso l’uscita, superando le casse, sono stati fermati dagli impiegati dell’esercizio commerciale. I presunti malviventi hanno restituito una decina di bottiglie di whiskey di note marche, appena rubate, nonché 15 confezioni di tonno (per un totale di circa 45 scatolette). Una volta sul posto, i Carabinieri, dopo aver preso in consegna i tre, hanno perquisito la loro autovettura con targa tedesca. In una grossa valigia i militari hanno rinvenuto e sequestrato altre 24 bottiglie di superalcolici, circa 100 scatolette di tonno, tutte della medesima marca, e 9 pacchi di caffè. Sono in corso accertamenti per verificare la provenienza della merce, con tutta probabilità rubata presso altri esercizi commerciali della zona. L’autovettura utilizzata dal terzetto è stata sequestrata poiché sprovvista di copertura assicurativa. Al termine degli accertamenti gli stranieri sono stati arrestati in flagranza di reato con l’accusa di furto aggravato in concorso e trattenuti in camera di sicurezza. Questa mattina è stata celebrata l’udienza di convalida. Il Tribunale di Perugia ha convalidato l’arresto disponendo il rinvio del processo a dicembre. Nel frattempo i tre non potranno tornare in Umbria.

Tag dell'articolo: , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top