lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Spaccio in via della Pallotta: in manette due pusher tunisini

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

La polizia li ha bloccati nei pressi di un garage, nell'ambito di un monitoraggio che ha interessato anche via Vico e via Machiavelli, rinvenendo vari involucri contenti eroina.

 
Spaccio in via della Pallotta: in manette due pusher tunisini
Perugia.  La polizia di Stato ieri ha arrestato due tunisini, già noti alle forze di polizia sorpresi nell’attività di spaccio di sostanza stupefacente in via della Pallotta. Gli uomini della volante tenevano da tempo sotto controllo la zona, frequente scenario dello smercio di droga, pattugliando non solo via della Pallotta ma anche le limitrofe via Vico e Machiavelli. Durante l’osservazione è emerso un fitto andirivieni di persone che si aggiravano con fare sospetto, tanto che i poliziotti hanno deciso di proseguire il pattugliamento a piedi al fine di potersi avvicinare con maggiore agio, entrando nella zona pedonale, per acquisire maggiori elementi e poter individuare i luoghi dove stazionano i venditori e avvengono le cessioni.

La colluttazione Ad un certo punto, accovacciati di fronte all’ingresso di un garage, hanno notato due soggetti che armeggiavano tenendo qualcosa tra le mani: i due, alla vista della pattuglia, si sono dati alla fuga senza tuttavia riuscirci. Fin da subito hanno mostrato insofferenza, dimenandosi per sottrarsi al controllo e prendendo a calci e spintoni i poliziotti. Una volta bloccati dopo la colluttazione, uno dei due fermati, per colpire nuovamente con una gomitata un agente, si è disfatto di un pezzo di cellophane poi recuperato che, per esperienza degli operanti, era chiaramente del tipo di quello usato per il confezionamento dello stupefacente.

I precedenti alle spalle Un sopralluogo fatto nelle immediate vicinanze del garage ha consentito di recuperare un ulteriore involucro confezionato con cellophane della medesima natura dell’altro, verosimilmente abbandonato durante la fuga, ed un coltello da cucina. La confezione conteneva effettivamente 2 grammi circa di eroina, ancora da “tagliare”. Inoltre è stata recuperata una somma di denaro, verosimilmente corrispettivo delle cessioni. I due sono stati quindi tratti in arresto ed accompagnati in Questura. Le verifiche effettuate hanno permesso di scoprire una lunga carriera criminale per entrambi, fatta di arresti per reati contro il patrimonio e, soprattutto, per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente.

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top