lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Spara dal balcone e colpisce il vicino al petto, arrestato

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

In manette è finito un pregiudicato ternano di 24 anni. La pistola, illegalmente detenuta, è risultata provento di un furto perpetrato a Roma molti anni fa. Le condizioni del ternano di 41 anni ferito all'addome sono stabili

 
Spara dal balcone e colpisce il vicino al petto, arrestato
Terni. I carabinieri della compagnia di Terni unitamente a quelli del nucleo investigativo hanno tratto in arresto per tentato omicidio, detenzione illegale di arma da fuoco e ricettazione un 24enne pregiudicato ternano che, nel primo pomeriggio odierno a Terni, sparando con una pistola dal balcone della sua abitazione, ha ferito al petto un suo vicino che era a casa a guardare la televisione. Nel primo pomeriggio di oggi una signora avvisava il 118 ed il 112 che suo marito, mentre era a casa, era stato attinto da un colpo di arma da fuoco proveniente dall’esterno. Sul posto, a Terni in località Gabelletta, i militari accertavano che effettivamente un colpo di arma da fuoco, dopo aver trapassato gli infissi di una finestra, aveva colpito la vittima, un 41enne ternano che era sul divano a guardare la televisione, all’emitorace sinistro. Mentre l’uomo veniva immediatamente portato al locale pronto soccorso dove i medici lo operavano d’urgenza, i militari si dedicavano sia all’esame scrupoloso della scena del crimine per ricostruirne la dinamica che all’escussione delle persone abitanti nei dintorni. I rilievi effettuati, le informazioni acquisite, ma soprattutto la conoscenza del territorio e dei soggetti della zona permettevano ai carabinieri di rintracciare il probabile responsabile del grave episodio. I militari infatti si portavano nell’abitazione di un 24enne pregiudicato ternano, ubicata ai piani alti di una delle palazzine prospicenti a quella della vittima, dove, vinta la resistenza del ragazzo che cercava di non farli entrare, trovavano, al termine di una accurata perquisizione, una pistola calibro 7,65. Con quest’arma da fuoco, illegalmente detenuta nonché risultata provento di un furto perpetrato a Roma molti anni fa, il giovane avrebbe fatto fuoco dal balcone di casa andando a colpire il 41enne suo vicino, le cui condizioni sono stabili ma per il quale i medici non hanno ancora sciolto la prognosi riservata. Il 24enne veniva pertanto tratto in arresto per tentato omicidio, detenzione illegale di arma da fuoco e ricettazione. L’arma sequestrata, previa autorizzazione dell’ autorità giudiziaria, verrà successivamente sottoposta ad ulteriori accertamenti presso i laboratori specializzati del Ris di Roma.

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top