KmZeroTour – Il Comune di Magione offre a i suoi visitatori una domenica davvero speciale con la possibilità di scoprire le tante fortificazioni presenti nel territorio immergendosi nelle vicende storiche legate alla loro realizzazione; il tutto sarà condito dalla degustazione di prodotti locali.
Il tour è gratuito – Prenderà il via dal Castello dei Cavalieri di Malta di Magione per proseguire con la visita alla mostra “Saluti e baci…l’emozione di una cartolina” allestita presso la biblioteca comunale in occasione della Settimana Magionese. Nel pomeriggio è in programma la visita alla Torre dei Lambardi con sosta alla mostra di Stefano Chiacchella. Il tour proseguirà nella parte sud orientale del territorio di Magione, tra la torre di San Savino e il castello di Agello che domina, con i sui 411 metri sul livello del mare, l’area pianeggiante della valle del torrente Caina.
Degustazione prodotti tipici – Prevista una degustazione gratuita di prodotti tipici a cura delle aziende agricole locali.
Festival dei Giovani Concertisti – Con le dolci note del Festival dei Giovani Concertisti a Castel Rigone si conclude il tour. Il rientro è previsto intorno alle 22.30. Il giro turistico è completamente gratuito, ma c’è l’ obbligo di prenotazione. Gli spostamenti avvengono su autobus. Partenze da Perugia-Pian di Massiano, Castiglione del Lago, Tuoro e Passignano sul Trasimeno.
Per info e prenotazioni: info@kmzerotour.it – Tel 348/6081891 – 366/2875687
Tag dell'articolo: #altrasimeno, Aziende agricole, Castelli, Comune di Magione, cultura, Degustazione prodotti locali, Festival, Giovani Concertisti, Guide turistiche, kmzerotour, lago, prodotti enogastronomici, Promozione turistica, turismo.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.

