martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Spending review, – L’appello del presidente Guasticchi al commissario straordinario Cottarelli: salvaguardare la sede Rai

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

“Salvaguardare la sede regionale Rai a tutela dell'informazione pubblica e delle professionalità”, è questo l'appelo che il presidente della provincia di Perugia Guasticchi ha rivolto al commissario straordinario alla spending review Cottarelli.

 
Perugia. Il presidente della Provincia, Marco Vinicio Guasticchi ha rivolto un appello al commissario straordinario alla spending review, Carlo Cottarelli affinché vengano salvaguardate le sedi regionali della RAI. ““In particolare – – sottolinea Guasticchi – – quella umbra che si contraddistingue come punto di eccellenza sia per la qualità dei professionisti che esprime che per la tutela dell’informazione pubblica”. “Insieme alla scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia sono capisaldi irrinunciabili per la comunità regionale, punti di riferimento per istituzioni e cittadini. Prova ne sia la rubrica ‘Buon giorno regione’ in onda tutte le mattine su Rai 3 nell’ambito della quale la Provincia di Perugia ha, ogni giovedì, una ‘finestra’ per illustrare le offerte di lavoro della settimana. Un servizio pubblico di eccellente efficacia di cui abbiamo riscontro presso gli Sportelli provinciali del lavoro a cui gli utenti si rivolgono anche grazie alla comunicazione televisiva della Ra”i. Da qui l’appello al commissario straordinario Cottarelli di valutare con grande serenità ed equilibrio una proposta che di certo penalizzerà le regioni che come l’Umbria hanno nelle sedi RAI una grande risorsa in termini professionali e di servizio”.

Tag dell'articolo: , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top