lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Spoleto, 14esima edizione per “Un NaT@LE che sia TALE”

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Il mercatino del volontariato e della solidarietà, organizzato dalle associazioni MilleMani inSIemeVOLA e dal Movimento Rangers Gruppo Ragazzi Spoleto, aprirà i battenti mercoledì 10 dicembre e si protrarrà fino a domenica 14.

 
Un NaT@LE che sia TALE, il mercatino del Volontariato e della Solidarietà organizzato dalle associazioni MilleMani inSIemeVOLA e dal Movimento Rangers Gruppo Ragazzi Spoleto, aprirà i battenti mercoledì 10 dicembre e si protrarrà fino a domenica 14. E’ giunto alla 14esima edizione e per il secondo anno consecutivo gli stand saranno allestiti nei giardinetti di largo Moneta, area verde che collega viale Trento e Trieste a via Cerquiglia. Per cinque giorni le associazioni di volontariato e gli altri gruppi che hanno aderito all’iniziativa si metteranno in gioco esponendo oggetti artigianali, maglieria e idee originali per il Natale nella parte forse più animata della città di Spoleto. Gli stand del mercatino resteranno aperti ogni giorno dalle 16 alle 20 e, solo domenica 14 dicembre, anche al mattino dalle 10.

L’evento – Un NaT@LE che sia TALE è l’occasione per ritrovarsi insieme, nel periodo antecedente la festa per eccellenza dell’anno, e respirare l’aria delle tradizioni e vivere il gusto di ritrovarsi per rendersi conto che, alla fine, le cose che contano sono le stesse per ogni famiglia. Unito a ciò, la solidarietà per donare un “Natale che possa essere Tale” a chi è meno fortunato. Da qui, l’idea di devolvere parte dell’eventuale ricavato a un’opera benefica della Caritas diocesana e parte ai progetti di ciascuna associazione presente. Nel mercatino del Volontariato e della Solidarietà sarà possibile trovare prodotti artigianali, maglieria e delizie delle tradizione, preparati dalle abili mani dei volontari presenti. A coronare il tutto, un programma di intrattenimento tipicamente in stile, coronato dall’Angolo degli Antichi Mestieri. Infatti, mercoledì 10 dicembre, si farà spazio alla tessitura, a cura del Museo della Canapa di S. Anatolia di Narco; sabato 13, poi, il gruppo dell’associazione Amici di Eggi insegnerà l’arte della pasta delle nonne.Come ormai consueto, lo stand dell’animazione ospiterà, in alcuni orari, gruppi e artisti che volontariamente, senza alcun rimborso, hanno deciso di contribuire a rendere più vivace la kermesse (vedere volantino allegato).

Gli enti che partecipano sono: Associazione Gillo, Il Girasole, Aism, I miei tempi, Croce Rossa, Amici di Eggi, Volontariato Vincenziano, MilleMani inSIemeVOLA, Movimento Rangers Grsp. E con la collaborazione della coop. Il Cerchio.

Tag dell'articolo: , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top