martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Spoleto, litiga con la fidanzata e la minaccia, denunciato

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Arrestata anche una trentenne che era agli arresti domiciliari. Numeroso i reati contestati

 
Spoleto, litiga con la fidanzata e la minaccia, denunciato

Spoleto – Negli ultimi quindici giorni la Compagnia Carabinieri di Spoleto ha continuato a garantire una presenza rilevante nel territorio, con la precipua finalità di prevenire la consumazione dei reati contro il patrimonio. I militari operanti anche nel fine settimana hanno eseguito numerosi servizi perlustrativi, in ogni fascia oraria e con proiezione capillare in tutto il territorio di competenza.
Nel corso degli stessi, le pattuglie impiegate hanno eseguito controlli presso esercizi pubblici e principali luoghi di aggregazione; hanno monitorato le principali arterie di comunicazione, non tralasciando però la vigilanza nei piccoli centri e nelle frazioni dello spoletino.

Un giovane – Domenica mattina i militari del Nucleo Operativo, su segnalazione di un cittadino, hanno individuato e bloccato un giovane, che, innanzi alla porta di un’abitazione, gridava ingiuriando e minacciando di morte tre coetanei asserragliatisi all’interno della casa. Il ragazzo, che ha dato in escandescenze a causa di una lite nata in discoteca per futili motivi, al momento del controllo aveva in mano un’ascia, che gli veniva prontamente tolta di mano dagli operanti. A seguito di perquisizione lo stesso è stato trovato altresì in possesso di tre coltelli. Fonti testimoniali sentite nell’immediatezza dai militari hanno consentito di ricostruire i fatti verificatisi nel corso della notte.

La lite – All’interno della discoteca il ragazzo aveva avuto un diverbio con un amico per motivi di gelosia ed aveva attaccato briga con dei coetanei stranieri, accusati di avergli dato una spinta. Incolpando la fidanzata di tutti i guai occorsigli l’aveva raggiunta a casa, ove la stessa si trovava ancora in compagnia di due amici che, preoccupati per lei, avevano deciso di riaccompagnarla. Ed era proprio contro di loro che il giovane inveiva armato di tutto punto dinanzi al portone di casa, che danneggiava cercando di forzarlo. Al termine degli accertamenti il giovane è stato pertanto denunciato in stato di libertà per minaccia aggravata, porto di armi e strumenti atti ad offendere e danneggiamento.
Martedì scorso inoltre i militari della stazione di Spoleto hanno tratto in arresto, su ordine dell’Autorità Giudiziaria, una trentenne originaria di Roma, che si trovava già agli arresti domiciliari presso una locale Comunità terapeutica. Numerosi i reati contestati, tra i quali la rapina aggravata, per cui la donna è stata tradotta al carcere di Capanne.
Continua l’impegno anche sul fronte della droga. A seguito di controlli i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno sequestrato marijuana per uso personale ad un giovane di origine straniera residente in Umbria. I Carabinieri della Stazione di Cerreto di Spoleto il 6 febbraio hanno invece controllato un uomo residente nel Lazio trovato in possesso di qualche grammo di hashish per uso personale. Sempre in Valnerina gli uomini della Stazione di Sant’Anatolia di Narco hanno effettuato un servizio analogo sequestrando tre dosi di stupefacente ad un giovane già noto alle Forze dell’Ordine.
I tre ragazzi sono stati pertanto segnalati quali assuntori alla Prefettura di Perugia.

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top