lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Spoleto, sfondata la vetrata della sede Lega inaugurata domenica da Salvini

Daniele Ubaldi

Daniele Ubaldi

Direttore responsabile di Perugia Online.

La vetrata sarebbe stata danneggiata con sette colpi causati da un unico martello ritrovato sul posto e sequestrato dalla polizia, da cui la scientifica ha già preso le impronte del manico

 
Spoleto, sfondata la vetrata della sede Lega inaugurata domenica da Salvini
Foligno. Non è passata nemmeno una notte dall’inaugurazione da parte di Matteo Salvini e già la nuova sede della Lega a Spoleto è tornata alla ribalta delle cronache. Lunedì mattina, infatti, Sandro Cretoni, vicepresidente del consiglio comunale, nonché segretario locale della Lega, ha scoperto che la vetrata del locale era stata colpita e danneggiata. Sul posto sono subito arrivati gli uomini del commissariato di polizia di Spoleto per i rilievi del caso. Si ipotizza, ovviamente, un episodio di matrice politica. Cretoni ha, però, voluto subito stemperare gli animi e spegnere qualsiasi tipo di polemica in merito: “Noi non siamo come loro”, ha commentato.

La spaccata – Secondo quanto si apprende, la vetrata sarebbe stata danneggiata con sette colpi causati da un unico martello ritrovato sul posto e sequestrato dalla polizia, da cui la scientifica ha già preso tutte le impronte sul manico. Il vetro è, infatti, doppio e antisfondamento, per questo il martello si è incastrato. Il fatto dovrebbe essere avvenuto intorno alle 01.30 di notte, quando alcuni vicini hanno sentito dei rumori sospetti.

 

Tag dell'articolo: , , , .

Daniele Ubaldi

Daniele Ubaldi

Direttore responsabile di Perugia Online.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top