lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Sport, l’Asd Montefalco apre anche all’atletica leggera

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

L’associazione sportiva ha presentato alla cittadinanza il programma delle sue attività future nella sala consiliare alla presenza del sindaco Donatella Tesei.

 
Sport, l’Asd Montefalco apre anche all’atletica leggera
Regione Umbria.  L’ Asd Montefalco cresce in ogni settore: dal calcio, al tennis, bocce e da quest’anno apre le porte anche all’atletica leggera. L’associazione sportiva ha presentato alla cittadinanza il programma delle sue attività future nella sala consiliare alla presenza del sindaco Donatella Tesei. L’Asd Montefalco già da molti anni si occupa di calcio, con la prima squadra nel campionato di prima categoria e un settore giovanile con oltre 100 ragazzi dai 5 anni in su. Dallo scorso anno anche grazie alle nuove strutture messe a disposizione dall’amministrazione comunale ha aperto nuovi orizzonti al tennis e alle bocce e da quest’anno a quello dell’atletica leggera con la rifondazione della Libertas 1982 voluta dai molti giovani vicini alla società che praticano questo sport.

La conferenza è stata coordinata dal moderatore Pietro Chioccolini, direttore generale dell’Asd, che oltre a spiegare il programma delle attività, ha illustrato i vari punti che il nuovo direttivo la cui presidenza è stata assunta a novembre da Luciano Magnini. Il vice presidente dell’Asd Raffaele Benedetti ha illustrato l’importanza della lotteria organizzata quest’anno: in palio una Fiat 500 con estrazione il 28 giungo durante la finale del torneo di calcio a sette “Trofeo città di Montefalco” che la società ha organizzato al fine di reperire fondi per l’ampliamento ed il miglioramento delle infrastrutture dei servizi che offre il polo sportivo di Montefalco. Il maestro di tennis Roberto Ferretti ha invece illustrato l’attività della Scuola Tennis con la partecipazione di oltre 50 tra bambini e ragazzi. Nel periodo invernale le attività della scuola di tennis vengono svolte nella palestra che il Comune di Montefalco ha messo a disposizione per garantire la continuità delle attività iniziate nell’estate scorsa. Il maestro Roberto Ferretti inoltre ha illustrato l’affiliazione dell’ASD Montefalco, al “circuito dell’olio” che permetterà alla società di continuare la scuola tennis e di ospitare nel periodo dal 24 maggio al 2 giugno prossimo una delle tappe del Torneo di Tennis Circuito dell’olio riservato ad atleti classificati di 4 categoria.

La presentazione si è chiusa con l’intervento del sindaco Donatella Tesei, che ha ringraziato i componenti dell’Asd per il servizio che prestano, puntualizzando che oggi la società sportiva gestisce anche i nuovi impianti che sono stati realizzati grazie ad un importante impegno economico dell’amministrazione, essendo l’intero complesso un bene di tutti i cittadini e tutti devono sentirsi responsabili.

Tag dell'articolo: , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top