lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Stroncone, giovane trovato in possesso di una lama di 16 cm e hashish

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Il ragazzo marocchino, fermato dai carabinieri mentre era in compagnia della fidanzata e degli amici, è stato denunciato per possesso illegale di arma bianca e segnalato come assuntore di sostanze stupefacenti.

 
Stroncone, giovane trovato in possesso di una lama di 16 cm e hashish
 La compagnia carabinieri di Terni, per garantire la sicurezza delle molte famiglie che in occasione della notte di San Lorenzo si sono recate a Stroncone per osservare il tradizionale fenomeno delle stelle cadenti, ha dispiegato uno specifico servizio di rinforzo del nucleo radiomobile lungo la strada provinciale 63 che, nel controllare numerosi veicoli e persone che scendevano verso il capoluogo, ha portato alla denuncia in stato di libertà dei seguenti 4 soggetti:

  • un 22enne marocchino, residente a Terni e già in passato oggetto di analoghe segnalazioni, che, controllato a bordo di un’autovettura con altri 3 amici e la 17enne fidanzata italiana di Sangemini trovato in possesso di un coltello a serramanico con lama di 16 cm e di un grammo di hashish, veniva denunciato a piede libero per possesso illegale di arma bianca e segnalato alla locale prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti;
  • un 24enne ternano che, trovato in possesso di 10 grammi di hashish mentre era da solo al volante del proprio veicolo, oltre ad essere segnalato alla prefettura ternana quale assuntore di sostanze stupefacenti, subiva il ritiro della patente di guida ed il suo mezzo veniva affidato al soccorso stradale;
  • un 34enne di Rieti che, al volante del proprio mezzo con altre 3 persone a bordo, registrando alla prova dell’etilometro un valore di alcool nel sangue pari ad oltre 1 g/l, veniva deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcoolica con il ritiro del documento di guida;
  • 66enne ternano che, solitario alla guida della sua autovettura, sottoposto all’etilometro facendo segnare un valore di alcool nel sangue di poco inferiore ad 1 g/l, veniva denunciato a piede libero per guida in stato di ebbrezza alcoolica con l’aggiunta del ritiro della patente di guida e l’affidamento del mezzo al soccorso stradale.

Ma il vero risultato conseguito dai militari è stato l’evitare, con la loro visibile presenza lungo la tortuosa e trafficata via del ritorno, il verificarsi di pericolosi incidenti stradali connessi all’uso od all’abuso di sostanze stupefacenti ed alcooliche.

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top