L’anno scorso, il 2013, è stato un anno pieno di soddisfazioni, per la coppia, sia dal punto di vista personale che musicale, ma è in sala che i due si sono espressi al meglio per cercare di dare un seguito al fortunato “Do IT” (2011).
Ma non basta. I BSBE, per testare i loro nuovi brani, scelgono il palco. E si rimettono in gioco prima di incidere definitivamente il loro nuovo album presentano le nuove canzoni al pubblico. Ed ecco che il palco cambia forma, muta e diventa una sala prove, un modo per condividere il processo creativo che ha guidato la composizione delle nuove canzoni e abbatte “la liturgia del concerto cercando di ricreare sul palco l’atmosfera tipica della sala prove, cambiando di volta in volta gli arrangiamenti, giocando con le strutture, aggiornando il vecchio repertorio senza tralasciare momenti di improvvisazione pura da cui potrebbe scaturire del nuovo materiale”.
Tra i brani già ascoltabili c’è Duel: “sa di strade e polvere, sole che brucia e chilometri da percorrere. Fuga e scontro” si legge in varie recensioni on line. “Il brano – fa sapere la band – rappresenta in tutto e per tutto l’inizio di una nuova fase della carriera dei BSBE ed è pubblicato sono in formato fisico, in vinile 7”, il 45 giri conterrà anche una cover di Altitude, brano di Chris Whitley, musicista americano scomparso nel 2005 e da sempre tra le influenze predilette dei BSBE”.
Inizio scoppiettante per I Bud Spencer Blues Explosion che con il primo di 9 concerti esclusivi e irripetibili, in importanti città italiane, segneranno l’apertura del loro nuovo corso che sancisce una svolta che si potrà solo attendere e gustare con il loro prossimo album.
Tag dell'articolo: blues, Bud Spencer Blues Explosion, concerto, musica, Urban, vita notturna.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
