lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Successo, per l’evento House dello scorso sabato 28 giugno a Villa Fidelia

La dance night aveva sollevato l'opposizione del M5S di Spello e di Rifondazione Comunista per la data dell'evento inizialmente coincidente con l'infiorata e per le preoccupazioni relative a possibili degenerazioni.

 
Successo, per l’evento House dello scorso sabato 28 giugno a Villa Fidelia
Spello. “Nonostante Villa Fidelia sia uno straordinario contenitore polivalente, non la riteniamo una location idonea ad ospitare l’evento. Questo bene va assolutamente tutelato e non si può correre il rischio di trovarlo completamente trasformato all’indomani della serata dance”, questa era la posizione del Movimento 5 Stelle di Spello con la quale chiedeva, alle istituzioni locali, spiegazioni sulla concessione di Villa Fidelia per ospitare l’evento.

La risposta è arrivata dall’Assessore alle attività culturali Donatella Porzi. “Vedendo le immagini del Parco della Magnolia all’indomani dell’evento “Villa Fidelia Dance Party” – afferma Porzi – chi si aspettava uno spazio irrimediabilmente devastato è rimasto deluso. Ancora una volta i giovani, dei quali ci si riempe tanto la bocca spesso con vuoti e sterili proclami, hanno dimostrato di avere capacità di gestire il nostro patrimonio culturale, ‘contaminandolo’ con i loro modi di essere, di vivere e di divertirsi”.

Anche il sindaco di Spello Moreno Landrini, dichiara che tutto è stato coordinato nel massimo rispetto della struttura storica” e che “il parco della Magnolia la domenica mattina è stato restituito in perfette condizioni”.

Nonostante i decibel elevati non c’è stata degenerazione all’interno dell’ex santuario romano del IV secolo, trasformato per una notte in discoteca a cielo aperto.

Foto by Karen Righi

Tag dell'articolo: , , , , .

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top