lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Sull’Ami Calabrese non ha dubbi : “Presto una comunicazione innovativa”

Il progetto spiegato dall'assessore al digitale. Intanto, i consiglieri del Pd Borghesi e Miccioni presentano un ordine del giorno con la richiesta di ripristinare l'organo di ufficio stampa

 
Sull’Ami Calabrese non ha dubbi : “Presto una comunicazione innovativa”
Perugia. Scende in campo e placa gli animi. Dopo la denuncia da parte dell’Ordine dei giornalisti e dell’Associazione stampa umbra su una ipotetica irregolarità del Comune che da mesi mancherebbe di un organo ufficiale della comunicazione, arriva la risposta dell’assessore al digitale Francesco Calabrese.

No alla tipica comunicazione istituzionale – “Stiamo accelerando per comporre un progetto complessivo della nostra comunicazione – spiega Calabrese sulla questione – , con tratti profondamente innovativi rispetto alla tipica comunicazione istituzionale che abbiamo sempre conosciuto. Di questo avevamo parlato in quell’incontro di fine gennaio”.

L’assessore al digitale fa così riferimento all’incontro avvenuto con le due associazioni di categoria poco dopo il mancato rinnovo dei contratti ai 4 giornalisti che per anni hanno rappresentato la “voce” del Comune di Perugia. “La professione giornalistica – continua Calabrese – non potrà che, ovviamente, esserne parte essenziale, ma con una organizzazione di sintesi aggiornata alle attuali, varie e ricche, modalità informative. Odg e Asu, che avremo modo di incontrare nuovamente la prossima settimana, avranno anch’essi l’opportunità di essere direttamente partecipi di questo percorso che coltiva l’ambizione di andare ben oltre, pur giustificatissime, istanze che non devono rimanere meramente sindacali”.

Un odg sul tema – L’opposizione si è già mossa e, a firma dei consiglieri comunali Miccioni e Borghesi, ha già presentato un ordine del giorno con oggetto il ripristino dell’organo di ufficio stampa dell’Amministrazione.

Tag dell'articolo: , , , .

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top