Intervento – Nel giro di pochi minuti i carabinieri hanno ricostruito che la banda aveva appena consumato un furto nella zona industriale di Sant’Eraclio, in un deposito all’ingrosso di pneumatici che rifornisce molti gommisti della zona. Gli altri due furgoni sono stati fermati nel comune di Muccia, a pochi chilometri da Colfiorito. Tutti i fermati sono stati accompagnati in caserma,dove sono stati dichiarati in arresto. La merce, del valore di oltre 40 mila euro, è stata restituita al proprietario. Il giudice del Tribunale di Spoleto ha condannato tre degli arrestati, che hanno scelto il patteggiamento, a 1 anno di reclusione, mentre gli altri due, che hanno optato per il rito ordinario, sono stati sottoposti all’obbligo di firma giornaliero in attesa del giudizio.
Sventato furto di pneumatici, 5 arresti nel folignate
di Redazione Perugia Online - 16 marzo 2015In pochi minuti i carabinieri hanno ricostruito che la banda aveva appena consumato un furto nella zona industriale di Sant'Eraclio, in un deposito all'ingrosso di pneumatici che rifornisce molti gommisti della zona
Foligno. Un furto di pneumatici di ingente valore e’ stato sventato nella zona industriale sud di Foligno dai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia folignate, coadiuvati dai colleghi di Camerino. In manette quattro italiani e un romeno, di eta’ compresa dai 35 ai 50 anni, tutti provenienti dalle province di Pescara e Teramo. I militari, durante un pattugliamento nella zona, hanno notato tre furgoni di colore bianco sospetti. Uno di questi e’ stato fermato. Il conducente, un 54enne della provincia di Pescara, trasportava pneumatici nuovi per autovetture e per automezzi pesanti, perfettamente caricati nel mezzo. Ai carabinieri l’uomo ha riferito che i documenti di trasporto erano in possesso degli altri colleghi, alla guida degli altri furgoni.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
