martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Terni, 7 ordinanze di custodia per droga

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

L’operazione Tramonto, condotta dai Carabinieri, ha portato alla luce un traffico di hascisc e cocaina dal Marocco

 
Terni, 7 ordinanze di custodia per droga
Terni. Secondo chi ha condotto le indagini, ha permesso di smantellare la regia di un’associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti. Parliamo dell’operazione Tramonto, condotta dei Carabinieri di Terni e che si è concusa mercoledì 11 marzo con l’emissione, da parte della Dda di Perugia, di sette ordinanze di custodia cautelare nei confronti di 6 marocchini e di un italiano, anche lui originario dello stesso Paese nordafricano.
Sono infatti quattro, le ordinanze eseguite all’alba di mercoledì dai 40 militari del nucleo operativo impegnati nell’operazione, tre a Terni e una Pontedera , nel Pisano, mentre tre dei sette indagati sarebbero all’estero e verrà quindi richiesto un mandato di arresto internazionale. Nel corso delle indagini, che sono state condotte tra il 2011 e il 2013, con altri dieci arresti, i militari hanno sequestrato oltre cento chili di droga, in particolare hascisc e cocaina.
Nel corso di una conferenza stampa dal comandante provinciale dell’Arma di Terni, Pier Luigi Felli, i sette, tra i 31 e i 42 anni, sarebbero stati i promotori del traffico di stupefacenti che, partendo dal Marocco e transitando attraverso la Spagna, grazie al trasporto su camion arrivava poi nel Centro Italia per essere immesso nel mercato, in particolare in quello Ternano. Proprio a Terni, i sette erano ben radicati, i capi dell’organizzazione avrebbero potuto contare su una rete di spacciatori al minuto che gravitano nel mondo della criminalità locale. La posizione di altre 19 persone e’ al vaglio della procura di Terni.   In un’occasione sono stati sequestrati, nei pressi di San Pellegrino di Narni, 40 chili di stupefacente, e in un altro passaggio dell’inchiesta, oltre 27. Gli uomini dell’Arma hanno accertato che uno dei sette indagati avrebbe inviato al grossista estero, via posta, uno scontrino fiscale emesso nella localita’ di destinazione della droga, indicando cosi’ il luogo di consegna della merce evitando di usare il telefono. L’operazione Tramonto è la prosecuzione di due analoghe operazioni condotte dagli stessi militari tra il 2009 e il 2013: White City, che aveva portato all’emissione di 25 ordinanze di custodia cautelare e al sequestro di 40 chili di stupefacente, e Bubble Gum, con 27 ordinanze e 15 chili di droga recuperati.

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top