Terni – Denunciate due minorenni di 15 e 13 anni. Sono state sorprese dalla polizia mentre tentavano un furto in un’abitazione di Cospea. Si tratta di due nomadi, arrivate a Terni da Roma probabilmente per mettere a segno dei furti. Sono state segnalate anche alla questura e alla procura di Roma, con l’obiettivo di valutare l’eventuale contestazione del reato di riduzione in schiavitù nei confronti dei genitori.
I precedenti – Le ragazzine, già inquisite per furto in abitazione, sono state notate da alcuni residenti del condominio, dallo spioncino, mentre armeggiavano davanti alle porte. Tentavano di aprire la porta con cacciaviti e schede in plastica. Quando la pattuglia è arrivata sul posto stavano tentando di aprire una porta d’ingresso. Sempre la polizia, nel corso dei controlli svolti negli ultimi giorni, ha denunciato un romano di 24 anni e la sua compagna di 44 per danneggiamento aggravato, dopo che i due avevano preso a colpi d’accetta l’automobile del proprietario di casa per una lite riguardante l’affitto. I due, sempre in base a
quanto riferito dalla poliza, dopo aver distrutto l’auto, sono risaliti nell’appartamento di via Narni e hanno danneggiato anche mobili e suppellettili.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
