La Fucine Umbre ha destinato gran parte degli investimenti per realizzare una radicale innovazione e modernizzazione del processo produttivo,ma anche dei prodotti. Ciò anche grazie al lavoro di ricerca effettuato dal Centro di ricerca interno all’azienda, in collaborazione con l’Università degli Studi di Perugia. Nel 2011 Fucine Umbre 2011 ha stretto poi un’alleanza strategica, unica nel panorama internazionale, con Alcoa, leader mondiale nella leghe leggere e nella realizzazione di stampati di grandi dimensioni. Oggi le Fucine Umbre rappresentano in esclusiva per il mercato italiano la divisione Alcoa Forgings and Extrusions, e le vendite per oltre il 90 sono rivolte al mercato aeronautico con clienti in Europa, Nord America e Asia.
L’azienda è stata visitata questa mattina dalla presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, accompagnata dal presidente e CEO di Fucine Umbre, Antonio Alunni, presente il direttore regionale alla programmazione strategica, Lucio Caporizzi.
La Fucine Umbre – ha spiegato il CEO Alunni alla presidente Marini – ha ora in programma un progetto per la costruzione di uno nuovo stabilimento per un investimento complessivo di oltre 20 milioni di euro. Qui potranno essere costruiti componenti analoghi a quelli realizzati nell’attuale stabilimento, ma di dimensioni notevolmente maggiori.
Tag dell'articolo: aziende, economia, Fucine umbre, presidente Catiuscia marini, Terni.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
