La vittima è stata trasportata direttamente a Perugia con l’elicottero Icaro partito dalla postazione di Fabrano. “Il paziente – ha dichiarato il responsabile del 118 regionale dell’Umbria Mario Capruzzi – è cosciente ma ha riportato gravi traumi da schiacciamento”. L’uomo, residente a Roma, a quanto pare stava trascorrendo un periodo di vacanze nella città ed è stato estratto dalle macerie solo intorno alle 13.
Terremoto ad Amatrice, tra i dispersi anche una coppia di Orvieto. I parenti: “Si trovavano all’hotel Roma”
di Redazione Perugia Online - 24 agosto 2016L'appello lanciato dai familiari su Facebook: "Aiutateci a ritrovare Matteo Gianlorenzi e Barbara Marinelli". Intanto al Santa Maria della Misericordia è stato trasportato il primo ferito grave in seguito al sisma.
Regione Umbria. Si trovavano in vacanza all’hotel Roma di Amatrice ma dopo il terremoto, ed il conseguente crollo dell’edificio, di Matteo Gianlorenzi e Barbara Marinelli si è persa ogni traccia. Così una parente della coppia, residente ad Orvieto, ha deciso di affidarsi a Facebook per lanciare il proprio appello: “Chiedo di far girare questo post, stiamo cercando questi due ragazzi che erano a Amatrice ospiti nel Hotel Roma contattatemi subito, grazie”. Il messaggio finora ha raggiunto nel giro di poche ore migliaia di condivisioni (oltre 5000), ma al momento i due giovani continuano ad essere dispersi. Nel frattempo, l’ufficio stampa dell’azienda ospedaliera di Perugia fa sapere che è un uomo di 77 anni il primo paziente ricoverato al “Santa Maria della Misericordia”, in seguito alle gravi lesioni riportate nel crollo di un’abitazione di Arquata in occasione della prima scossa di terremoto.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
