Le richieste del Presidente del Parco non sono rimaste inascoltate e con la legge 45/2017 (di conversione del D.L. 8/2017) è stata autorizzata l’assunzione di 10 unità personale a tempo determinato, che andrà a integrare la dotazione organica dell’Ente, molto qualificata ma già sottodimensionata, anche per la gestione di un territorio così vasto e complesso, situazione resa fortemente più critica a fronte dell’emergenza creata dal sisma.
Le prime cinque unità sono già state assunte, attingendo da graduatorie di altri Parchi e della Ripam-Formez, consentendo così una risposta celere e qualificata. I restanti 5 posti saranno coperti previa selezione pubblica, di cui per 3 posti le procedure sono già state avviate e gli avvisi di selezione sono pubblicati nel sito del www.sibillini.net . Si tratta di 1 informatico e di 2 impiegati nel settore partecipazione e turismo sostenibile (gli avvisi sono in pubblicazione nella G.U. – serie speciale concorsi ed esami n. 75 del 3.10.2017).
Nelle prossime settimane verranno pubblicati anche altri avvisi di selezione per 1 posto di geologo e di ingegnere. “E’ un risultato soddisfacente – commenta il Presidente del Parco Olivieri – nella consapevolezza che è stato aggiunto un tassello importante per la realizzazione del sistema di azioni volte alla ricostruzione, al rilancio e al rinnovamento del Parco e del suo territorio”.
Tag dell'articolo: Parco nazionale dei monti Sibillini.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
