martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Todi Appy Days sta arrivando: i partner e gli sponsor dell’edizione 2015

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Numerosi gli ospiti che dal 24 al 27 settembre saranno nella città di Jacopone per partecipare all'unico evento italiano dedicato al mondo delle App: tra questi, Radio 105, "Ninja Academy", "Runtastic" e "Goodbarber".

 
Todi Appy Days sta arrivando: i partner e gli sponsor dell’edizione 2015
Todi.  Dal 24 al 27 settembre per il secondo anno consecutivo “Todi Appy Days”, l’unico evento italiano dedicato al mondo delle App, porterà un’ondata d’innovazione nella città di Jacopone. Un’occasione imperdibile per proiettarsi nel futuro che molte realtà di spicco del settore hanno raccolto, alla luce del successo della prima edizione.

I patrocini istituzionali L’evento promosso ancora una volta dal Comune di Todi e organizzato dall’Agenzia Sedicieventi, è patrocinato da Regione Umbria,Camera di Commercio di Perugia, Università per Stranieri di Perugia, Università degli Studi di Perugia (con i Dipartimenti di Matematica e Informatica, Ingegneria, Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali), Accademia delle Belle Arti di Perugia, Agcom (Autorità per le garanzie nelle comunicazioni) ed Expo Milano 2015. Fra i partner istituzionali figurano anche l’azienda ospedaliera di Perugia, l’Ordine degli ingegneri di Perugia, il Centro italiano di studi superiori per la formazione e l’aggiornamento in giornalismo radiotelevisivo e l’associazione informatici professionisti.

Il top dell’intrattenimento Anche in questa seconda edizione, il Festival annovera partner di rilievo internazionale fra cui: Good Barber, l’appbuilder leader europeo la cui piattaforma permette la creazione e customizzazione di app native per iPhone, iPad e Android, il Gruppo Finelco con Radio 105, Radio Monte Carlo e Virgin Radio. Ninja Academy, la “sacra scuola del Marketing non-convenzionale” nata per formare comunicatori 2.0 e Instagramers Italia, la community italiana degli appassionati di Instagram, sono altri partner di spessore della kermesse. Avranno un ruolo di primo piano anche Indigeni Digitali, network per l’innovazione d’impresa, Runtastic che lo scorso anno ha coinvolto tantissime persone nelle sue speciali sessioni di fitness a cielo aperto, CoderDojo, presente con i gruppi di Bologna e Sigillo, che farà scoprire a bambini e adulti il mondo della programmazione.

Le iniziative dedicate alle donne e ai più piccoli Inoltre, a guidare i più piccoli nella scoperta dell’arte, della cultura e delle città italiane, saranno le app istruttive e divertenti di ArtStories, mentre il meetup di Codeinvaders inviterà a Todi le persone interessate allo sviluppo di software per il mobile. Uno spazio importante sarà riservato anche a Codemotion, iniziativa aperta a tutti i linguaggi e a tutte le tecnologie. Per le donne “tech” arriverà, invece, il Girls in Tech – Italy. A Todi Appy Days parteciperanno anche Kid Pass, il primo portale a marchio italiano che promuove la qualità del tempo vissuto dagli adulti insieme ai bambini, Mobile Tea, Medioera, festival di cultura digitale e innovazione, Init, società di ingegneria specializzata nella consulenza e nei servizi di Information Technology, i2M Factory web agency, Elettronica Open Source, blog di elettronica e tecnologia, Mobile4Innovation, primo progetto editoriale italiano interamente focalizzato sulla Mobility per il business, e Piacere Magazine, il primofree-press dell’Umbria.

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top