lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Todi, è allarme polpette killer

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Ieri un cane è morto dopo aver mangiato un boccone avvelenato. Il consigliere comunale Serafini si augura che venga rintracciato il responsabile di questi atti "vili e crudeli"

 
Todi, è allarme polpette killer
Todi. A Todi è allarme per le polpette killer. Ieri è morto un cane che in pieno centro storico, nei pressi delle “Fonti di Scarnabecco”, ha mangiato un boccone avvelenato. Secondo quanto è emerso, il povero animale sarebbe morto tra mille dolori, nonostante  il padrone sia corso dal medico veterinario per le cure del caso. La polpetta in questione  infatti conteneva al suo interno delle vere e proprie schegge di vetro che hanno aggiunto ulteriori sofferenze all’animali. La zona, anche nel cuore dell’acropoli tuderte, non è nuova ad episodi simili.

L’episodio – Già in passato alcuni gatti randagi erano stati avvelenati con  delle crocchette trasformate in bocconi letali. Immediato il tamtam su Facebook che ha interessato i numerosi proprietari di cani tuderti che non solo hanno avvertito del pericolo ma hanno anche condannato severamente l’accaduto. Intanto a scagliarsi contro quello che sembra un atto criminale è il consigliere comunale del tuderte Claudio Serafini, candidato alle elezioni regionali del 31 maggio. Su Facebook Serafini ha scritto: “Mi hanno chiamato diversi cittadini circa la questione relativa all’avvelenamento dei nostri amici a quattro zampe nella zona delle Fonti di Scarnabecco nel pieno centro a Todi. Qualcuno, che definire “umano” suona come un complimento troppo garbato, si diverte a mettere anche dei pezzi di vetro dentro questi bocconi così da uccidere i cani che li mangiano tra mille dolori”. “A breve-conclude Serafini- interrogherò l’amministrazione comunale sull’accaduto per capire se, con l’aiuto delle Forze dell’Ordine, si può risalire al soggetto che compie questi atti vili e crudeli”.Da segnalare come la zona sia peraltro frequentata anche da bambini e anche loro dunque potrebbero venire a contatto con simili prodotti.

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top