lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Todi, nascondeva due panetti di hashish nello sportello dell’auto

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Il 43enne disoccupato, originario di Trapani e già noto alle forze dell’ordine per precedenti simili. Mille dosi pronte per essere spacciate. I militari insospettiti dal forte odore proveniente dalla vettura e dal nervosismo dell'uomo

 
Todi, nascondeva due panetti di hashish nello sportello dell’auto
Todi. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Todi – nell’ambito di un quadro strategico delineato dal Comando Provinciale Carabinieri di Perugia –  a seguito di una specifica attività investigativa finalizzata al contrasto dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti, nei giorni scorsi traevano in arresto  un uomo, residente a Collazzone, ritenuto responsabile di aver detenuto, ai fini di spaccio, due “confezioni”  di hashish. I militari identificavano il 43enne disoccupato, originario di Trapani e già noto alle Forze dell’ordine, durante un controllo alla circolazione stradale a Ripa Bianca, lungo la E/45. Tale controllo, tenuto conto dell’atteggiamento sospetto e dell’agitazione evidenziati dall’uomo, considerati altresì i suoi trascorsi giudiziari, veniva approfondito con la perquisizione personale e dell’autovettura in suo possesso. I Carabinieri, in una prima sommaria ispezione del mezzo non rinvenivano nulla di anomalo, ma il caratteristico odore dell’ hashish che fuoriusciva da dietro il pannello di uno sportello posteriore dell’autovettura, induceva gli stessi militari ad andare oltre e quindi, dopo aver smontato tale pannello, tiravano fuori due “panetti” di sostanza stupefacente del tipo hashish.  La droga, a seguito di accertamenti eseguito dal Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Perugia, risultava  idonea sufficiente al confezionamento di  poco più di 1.000 Dosi Medie Giornaliere. L’Autorità Giudiziaria, nel corso dell’udienza per direttissima, convalidava l’arresto dell’uomo e disponeva l’obbligo di dimora nel comune di Collazzone e di presentazione due volte al giorno presso quel Comando Stazione Carabinieri, in attesa del processo, rinviato al 21 gennaio 2016

Tag dell'articolo: , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top