L’intervento dei CC – Allertati prontamente i Carabinieri del luogo, questi, grazie alla collaborazione con i colleghi della Stazione di Giano dell’Umbria, sono riusciti a rintracciare un ragazzo nascosto dietro una fioriera nei pressi del locale, il quale non riusciva a fornire spiegazioni del perché si trovasse lì in quel momento. Sparito nel nulla invece il complice.
L’identificazione – Una volta portato in centrale, l’indiziato è stato identificato: si tratta di un ventisettenne cittadino albanese senza permesso di soggiorno che, dopo ulteriori accertamenti, è risultato gravato da molteplici pregiudizi penali, anche sotto falso nome. A seguito di ciò, questi è stato dichiarato in arresto, in quanto sospettato di tentato furto aggravato, e quindi trattenuto presso le camere di sicurezza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Il processo – Ieri, 27 luglio, il G.I.P. del Tribunale di Spoleto convalidava infine l’arresto e disponeva nei confronti dell’indagato la custodia cautelare in carcere, in attesa del rito abbreviato fissato per il prossimo 11 agosto.
Tag dell'articolo: carabinieri, clandestini, furti.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
