martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Torna lo Strozza Music Fest con tre anteprime: Walshy Fire, The Skatalites e Gemitaiz & Madman

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Dal 24 luglio al 2 agosto presso l’Area Verde di Strozzacapponi a Perugia, si accende il palco della manifestazione per dieci serate di grande musica

 
Torna lo Strozza Music Fest con tre anteprime: Walshy Fire, The Skatalites e Gemitaiz & Madman
Corciano. Dal 24 luglio al 2 agosto presso l’Area Verde di Strozzacapponi a Perugia, si accende il palco dello Strozza Music Fest per dieci serate di grande musica e tre anteprime assolute per la città. Da Kingston a Roma, dal Salento a Miami, la line up dello Strozza Music Fest torna a stupire per un’iniziativa nata collateralmente ad una sagra paesana che si è totalmente emancipata affermandosi come un appuntamento imperdibile dell’estate perugina.

Le anteprime – Tra gli appuntamenti da non perdere: domenica 26 luglio sarà per la prima volta a Perugia Walshy Fire. Dj, producer e spalla del produttore Diplo nel progetto musicale Major Lazer, coinvolgerà il pubblico in un energico show dove la dancehall giamaicana incontra la musica elettronica. Un mix che ha conquistato le classifiche internazionali. Lunedì 27 luglio, direttamente da Kingston, Giamaica, The Skatalites, una magia che inizia a metà degli anni sessanta e non riesce più a fermarsi. Tra nuove produzioni e musicisti leggendari, il tour 2015 della storia vivente dello Ska tocca anche Perugia prima e dopo: Olanda, Svizzera, Spagna, Regno Unito e California. Gemitaiz e Madman sono le nuove leve del rap italiano e domineranno il palco nella serata di martedì 28 luglio presentando per la prima volta a Perugia i loro freschissimi successi.

Il programma – In programma anche Kaos One, pioniere del rap italiano, i salentini Boom Da Bash già protagonisti di affollatissimi live nelle serate perugine, le performance dei vincitori di Emergenze Festival contest nazionale di band emergenti, Bounce il party black tra i più frequentati in città, il Roghers Staff che porterà allo Strozza la tappa estiva del Mercoledì Rock, gli autoctoni Maurino e la sua Band e l’attesissimo ritorno degli Irritazione con un progetto tutto speciale. Il cartellone di Strozza Music Fest concentra in dieci serate una selezione di realtà locali, nazionali ed internazionali che incontrano il gusto di un pubblico giovane e giovanissimo e ha il merito di riuscire a far dialogare subculture diverse, generazioni e stili. I risultati sono sorpendenti, testimoniati dai numeri registrati nelle precendenti edizioni: 2000 presenze mediamente a serata.

Lo staff – Lo staff di Strozza Music Fest è in questo supportato dall’Associazione Culturale Rework Culture. Tra le due realtà si è infatti sviluppata una prolifica collaborazione che si protrae per tutta la stagione invernale, ma che esplode in estate con l’organizzazione della Festa Europea della Musica e dello Strozza Music Fest.

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top