lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

“Trasimeno Blues”, domani il concerto di Mighty Mo Rodgers

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

L'appuntamento, ad ingresso gratuito, si terrà dalle ore 21.30 a Tavernelle in piazza Mazzini. La manifestazione proseguirà giovedì con "Funk Blues" di Leburn Maddox al parco "Il Sodo" di Tuoro.

 
“Trasimeno Blues”, domani il concerto di Mighty Mo Rodgers
Trasimeno.  Straordinario pianista, cantante e compositore, Mighty Mo Rodgers ha modellato le sue esperienze di vita in un’eccezionale, eclettica e immensamente profonda visione nel suo debutto “Blues Is My Wailin’ Wall”, subito nominato ai W.C. Handy Award 1999. Dottore in Filosofia, il suo è un Metaphysical Blues in cui combina Soul, invettive ritmiche e vocali e testi impegnati in cui esprime le sue opinioni filosofiche sul mondo e sul genere umano. Studia pianoforte classico, ma le sue influenze giovanili sono i musicisti Bluese Jazz che si esibiscono nel nigthclub del padre a Chicago, Willie Dixon, Eddie Boyd, Jimmy Reed, tutti i successi Soul e Rock degli anni ’60, Ray Charles, Aretha Franklin, Otis Redding, Sam & Dave. Si trasferisce a Los Angeles dove diventa musicista a tempo pieno. Scrive canzoni per la Motown e la Chappell Music/Warner, produce album per la A&M records. Come sideman suona con T-Bone Walker, Albert Collins, Bobby Blue Bland, Jimmy Reed e molti altri. Famoso il suo organo Farfisa in “Gimme Some Kind Of Sign”, il grande successo del 1967 di Brenton Wood.

“Red White & Blues” è il miglior album di blues contemporaneo nel 2002 per Living Blues. I suoi concerti europei riscuotono grande successo, soprattutto in Francia, dove vince tanti premi, l’ultimo per “Redneck Blues”, miglior album blues 2007. Ascoltando l’ultimo disco “Cadillac Jack” la grande Bonnie Riatt ha affermato che Mo Rodgers è una boccata d’aria fresca nel Blues e Rhythm’n’blues, con un grande suono funky.

L’emozionante viaggio musicale di “Trasimeno Blues” prosegue giovedì 30 luglio con il concerto Funk Bluesdi Leburn Maddox al Parco il Sodo di Tuoro (ore 21.30, ingresso gratuito) e con altri appuntamenti delTrasimeno Blues Village a Passignano: la Billy’s Gang alle ore 19.30 sulla terrazza dell’Onda Road Restaurant e il concerto notturno tutto da ballare dei Bandanera sul palco interno alle ore 23.30 (ingresso gratuito).

mighty_mo_rodgers_2

Tag dell'articolo: , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top