lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Trasimeno, due giovani rischiano di affondare

Il canotto su cui viaggiavano aveva iniziato a imbarcare acqua quando sono stati raggiunti e salvati dalla polizia provinciale

 

PASSIGNANO.  Brutta avventura per due turisti olandesi che oggi pomeriggio sono usciti in canotto sulle acque del Lago Trasimeno. Ospiti del Camping Kursal di Passignano, verso le 15 si sono spinti in acqua a bordo della piccola imbarcazione e hanno deciso imprudentemente di prendere il largo. Probabilmente a causa del vento che soffiava si sono alzate le onde e il canotto su cui viaggiavano i due ragazzi ha iniziato a imbarcare acqua.

I soccorsi – Fortunatamente l’intervento della polizia provinciale di Perugia, allertata dall’ufficio navigazione di Umbria Mobilità, è  stato repentino. A bordo di un motoscafo gli uomini della polizia sono intervenuti per recuperare l’imbarcazione che era ormai nei pressi dell’Isola Minore, mentre i due ragazzi si affannavano con i remi per cercare di mettersi in salvo. Recuperati e spaventati, i turisti sono stati riaccompagnati al campeggio.

 

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top