martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Trasporti, San Giustino e Montone più vicini

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Dal 1 settembre al via la nuova linea di trasporto pubblico locale. Un servizio mirato, rivolto ai lavoratori che si sposteranno per recarsi nei luoghi di lavoro

 
Trasporti, San Giustino e Montone più vicini
Alta Valle del Tevere. Partirà dal 1 settembre la nuova linea di trasporto pubblico locale che collegherà i Comuni di San Giustino e Montone. Si tratta di un nuovo tipo di servizio mirato, rivolto ai lavoratori che si sposteranno per recarsi nei luoghi di lavoro. “Esprimiamo soddisfazione per l’istituzione di questa nuova linea – hanno detto Mirco Rinaldi, sindaco di Montone e Massimiliano Manfroni, assessore Viabilità e Trasporti Comune di San Giustino – e nel contempo ringraziamo Umbria Mobilità esercizio e la Provincia di Perugia, che hanno reso possibile questo, cogliendo questa nuova esigenza che viene dal territorio. Ci siamo da subito adoperati per una collaborazione tra Comuni e soggetti interessati, in un’ottica di sostegno all’economia locale attraverso servizi integrati che prevedono collegamenti mirati con i nuovi siti produttivi insediati a Montone”. I soggetti che usufruiranno del nuovo servizio avranno benefici in termini di collegamento ed economici: in primis si raccordano due realtà della vallata che sono sempre più in connessione, inoltre con il ricorso al mezzo pubblico, si abbattono per i lavoratori i costi di spostamento per raggiungere i luoghi di lavoro, quindi una vera e propria forma di sostegno al reddito.  “Rivendichiamo – proseguono gli amministratori – un nuovo spirito di collaborazione tra Comuni che mira ad uno sviluppo della nostra realtà più ordinato in una prospettiva non più di singoli Comuni, ma di Alta Valle del Tevere. Un’azione positiva in grado di costruire nuovi servizi per dare una risposta sempre più mirata e concreta alle esigenze dei nostri cittadini e, inoltre, in difesa dell’ambiente per la riduzione dell’utilizzo dei mezzi privati”.

Tag dell'articolo: , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top