martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Tre 20enni finiti agli arresti domiciliari per una rapina ai danni di due loro coetanei

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Si tratta di un ventiduenne italiano, un ventunenne albanese e un ventenne di origini marocchine, tutti celibi, disoccupati, gravati da precedenti di polizia e residenti a Castiglion del Lago. Nel luglio scorso la rapina ai danni di due 19enni

 
Tre 20enni finiti agli arresti domiciliari per una rapina ai danni di due loro coetanei
Trasimeno. Lo scorso fine settimana, in Castiglion del Lago e Perugia, i militari dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Città della Pieve, unitamente a personale della  Stazione Carabinieri di Castiglion del Lago e con l’ausilio di una pattuglia del Nucleo Radiomobile,  hanno dato esecuzione dell’Ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Perugia, per rapina in danno di tre soggetti, un ventiduenne italiano, un ventunenne albanese e un ventenne di origini marocchine, tutti celibi, disoccupati, gravati da precedenti di polizia e residenti nel Comune di Castiglion del Lago.  I militari operanti, al termine di articolata attività investigativa, hanno raccolto numerosi e gravi indizi di colpevolezza in carico dei tre arrestati, ritenendoli responsabili di aver perpetrato, agli inizi del mese di luglio 2015, in Castiglion del Lago, zona Lungolago, una rapina nei confronti di due diciannovenni, minacciandoli con un coltello, facendosi dare tutto quello che avevano con loro. In particolare, verso le 2 di notte, i due diciannovenni si trovavano sulla riva del Lago Trasimeno, quando venivano avvicinati dai tre prevenuti che offrivano loro da bere, intrattenendosi a conversare.  Successivamente uno dei tre arrestati, con la banale scusa di andare a trovare un suo amico,  induceva i due ragazzi a  seguirlo, per poi recarsi in una zona isolata dove improvvisamente, uno di loro metteva una mano dietro al collo di uno dei malcapitati e, nel contempo, estraeva un coltello a serramanico, puntandoglielo alla gola. I tre minacciavano le loro vittime di consegnargli tutto quello che avevano nelle loro disponibilità, consistenti in poche decine di euro, delle sigarette ed un accendino, ma omettendo di sottrarre i telefoni cellulari e le chiavi della macchina, per timore di essere poi identificati dalle forze dellordine.  Dopo aver sottratto la refurtiva i tre delinquenti intimavano ai due ragazzi di non avvertire le forze di polizie, altrimenti  avrebbero subito pesanti ritorsioni.’I malcapitati, però, sono stati successivamente rintracciati dai Carabinieri di Castiglion del Lago che,  con la loro presenza costante nel territorio e con i cittadini, avevano avuto notizia del fatto  e con mirate attività investigative, condotte con i colleghi dell’Aliquota Operativa del Norm della Compagnia di Città della Pieve, sono riusciti a risalire alle vittime e conseguentemente agli aggressori. I tre destinatari delle ordinanza di custodia cautelari sono gravati da numerosi precedenti di polizia per  aver commesso reati contro il patrimonio e la persona e per i quali sono stati già condannati a misure restrittive della libertà personale.

 

Tag dell'articolo: , , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top