Adrian Tripp, Ceo degli European Business Awards, ha dichiarato in un comunicato: “Congratulazioni alle imprese che sono state selezionate per rappresentare il loro paese come campioni nazionali, che svolgono un ruolo importante nella creazione di una comunità imprenditoriale forte.”
I “national champions” e le loro carte vincenti
Tec. Inn. Innovations
Chiara Agneloni, amministratrice dell’azienda guidata dal presidente Emo Agneloni ha spiegato le carte vincenti di Tec. Inn. Innovations : “Siamo entusiasti del premio conquistato; abbiamo eseguito in 30 anni di attività più di 1.000 interventi di rinforzo di strutture in Italia e all’estero; ci siamo adoperati molto anche negli edifici storici e con orgoglio ricordiamo i lavori al Palazzo Reale di Milano e al Palazzo delle assicurazioni Generali a Firenze. Le carte vincenti di Tec. Inn. Innovations” – continua – “ sono soprattutto i materiali speciali che utilizziamo.” Due sono i brevetti fiore all’occhiello dell’azienda: Il Safety Desk e l’ E.S.D.R. ( Elastic System for Dynamic Retrofitting), un vero e proprio Air Bag per edifici: il primo è costituito da banchi o scrivanie antiurto costruite con materiali speciali composti che in caso di crollo di edifici danno la possibilità alle persone di nascondervisi sotto senza pericolo di rottura; il secondo è invece costituito da pareti costruite con materiali speciali che in caso di terremoti o esplosioni, si deformano anziché crollare, scongiurando gravi pericoli.
Azienda Vitivinicola Arnaldo Caprai
Eleonora Marzi, responsabile pubbliche relazione dell’azienda, esprime la grande soddisfazione per il traguardo raggiunto: “ la nostra è una piccola azienda agricola e siamo onorati di essere stati nominati campioni nazionali agli European Bussiness Awards insieme a dei ‘ giganti’ come Umbra Cuscinetti e Tec.Inn.Innovations. – continua – la nostra carta vincente è senza dubbio la sostenibilità ambientale” .
Marco Caprai, uno dei “Signori del Sagrantino”, ha spiegato Eleonora Marzi, ha saputo recuperare un’uva scomparsa in un antico monastero e non solo produce un grande e pluri-premiato Sagrantino, ma lo fa nel pieno rispetto delle regole della sostenibilità, adottando sistemi innovativi, dalla vigna alla cantina.
Umbra Cuscinetti s.p.a.
Sara Bordoni, responsabile delle pubbliche relazioni della Umbra Cuscinetti s.p.a. ha espresso anche lei una grande soddisfazione da parte di tutta la Umbra Cuscinetti s.p.a. “E’ un traguardo di enorme rilievo essere finalisti di questo prestigioso premio: abbiamo presentato per la selezione, il nostro excursus aziendale degli ultimi 18 mesi ed è stato vincente. Noi puntiamo sempre al miglioramento continuo e diamo grande importanza alle persone” .
Tag dell'articolo: Arnaldo Caprai, European Business Awards, Tec Inn Innovations, Umbra Cuscinetti.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
