lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Tunisino arrestato per spaccio a Fontivegge

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

In più, il tunisino aveva con sé circa 100 euro, per lo più in banconote di piccolo taglio; pertanto, le Volanti lo hanno condotto in Questura al fine di denunciarlo per spaccio di sostanze stupefacenti

 
Tunisino arrestato per spaccio a Fontivegge
Perugia. Ieri pomeriggio la Squadra Volante, diretta dal Commissario Capo Adriano Felici, ha effettuato dei mirati servizi antidroga nella zona di Fontivegge. Nel corso dell’attività, è stato rintracciato un giovanissimo nordafricano che girava a piedi nella zona di Via del Macello. Agli agenti non è sfuggito che il maghrebino – successivamente identificato per un 19enne tunisino – non appena ha visto gli agenti ha affrettato decisamente il passo, col chiaro intento di eludere i controlli della Polizia. Tuttavia, i poliziotti non se lo sono fatti sfuggire ed in breve tempo lo hanno raggiunto e perquisito. Il sospetto che si trattasse di un pusher ha così potuto trovare conferma: il giovanotto, infatti, deteneva due involucri in cellophane contenenti complessivamente circa due grammi di eroina, oltre ad un frammento di hashish del peso di quasi un grammo. In più, il tunisino aveva con sé circa 100 euro, per lo più in banconote di piccolo taglio; pertanto, le Volanti lo hanno condotto in Questura al fine di denunciarlo per spaccio di sostanze stupefacenti e di sequestrargli sia la droga che il denaro, costituente verosimilmente provento dell’attività di spaccio. Quando però gli agenti hanno controllato in banca dati il nominativo del nordafricano, la sua posizione si è rapidamente aggravata. Egli, infatti, era stato espulso circa un anno fa, tramite un volo che lo aveva condotto in madrepatria. A seguito del rimpatrio, però, il tunisino deve aver avvertito una forte nostalgia dell’Italia, tanto da essere tornato a Perugia da qualche settimana. Pertanto, la Squadra Volante ha proceduto all’arresto del 19enne, per violazione del divieto di fare reingresso in Italia prima che fossero trascorsi 5 anni dalla sua espulsione. In mattinata il ragazzo sarà processato per direttissima.

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top