martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Tuoro sul Trasimeno, tutto pronto per la seconda edizione del “Piccolo festival del Rondò”

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

La serata di apertura si svolgerà domani alle ore 21 al castello di Montegualandro: in programma il concerto dal titolo "Le follie di Paganini".

 
Tuoro sul Trasimeno, tutto pronto per la seconda edizione del “Piccolo festival del Rondò”
Trasimeno.  Venerdì 21 agosto taglia il nastro la seconda edizione del “Piccolo festival del Rondò”, la rassegna di musica classica e teatro che particolare gradimento ha riscosso lo scorso anno tanto da spingere l’assessorato alla cultura non solo a riproporlo, ma anche ad arricchirlo di contenuti. L’appuntamento è per le ore 21 nella cornice della suggestiva piazzetta del Rondò, ubicata nel centro storico e caratterizzata dall’ampia terrazza che si affaccia sul lago. Il cartellone in questo primo fine settimana offre per sabato 22 agosto “Tentativo di concerto per innamorati e non”, teatro-canzone con Elisa Occhini. Domenica 23, sempre alle 21, sarà la volta di “La donna, l’amore”, concerto per soprano e pianoforte con Chiara Franceschelli e Filippo Farinelli. Gli spettacoli, tutti gratuiti, in caso di maltempo si sposteranno presso il teatro comunale dell’Accademia. La novità dell’edizione 2015 è data dalla serata di apertura che si svolgerà venerdì 21 agosto al Castello di Montegualandro, generosamente concesso dai proprietari per l’occasione. L’appuntamento è per le ore 21 con Umbria Ensemble e il concerto dal titolo “Le follie di Paganini”.

Tag dell'articolo: , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top