L’Educational si terrà dal 27 settembre al 04 Ottobre e porterà nelle Marche e nelle regioni limitrofe circa 60 agenti di viaggio provenienti da Mosca, S. Pietroburgo ed Ekaterinburg, facenti capo ad alcuni dei principali Tour Operator russi.
I buyer vivranno in prima persona l’esperienza di un tour con numerose attività: dall’enogastronomia all’artigianato, dalle città d’arte alle località di mare. Si tratta di un tour già commercializzato in Russia che i tour operator, attraverso questo educational, vogliono far conoscere meglio ai propri agenti per incrementare i flussi turistici futuri.
“Sarà una vetrina importantissima, ha affermato l’assessore regionale al turismo Fabrizio Bracco, che darà la possibilità di avere una visibilità difficilmente raggiungibile con i normali canali di promozione. Si tratta tra l’altro di un tour che sarà proposto durante tutto il corso dell’anno, ottimo per la destagionalizzazione ed ideale, nel periodo estivo, da abbinare ad un soggiorno mare.
L’educational andrà a toccare le principali città del centro Italia (S. Marino, S. Benedetto del Tronto, Ascoli Piceno ed Offida, Pesaro, Urbino, Gradara, Cartoceto e Gabicce nelle Marche, Viterbo e Civita di Bagnoregio nel Lazio, Montepulciano, Siena e S. Gimignano in Toscana), ed in Umbria farà tappa a Norcia, Assisi e Perugia.
“Gli operatori, ha sottolineato Bracco, avranno modo di scoprire i numerosi e allettanti servizi incentrati alla scoperta dei borghi medievali, delle bellezze naturali e delle vacanze enogastronomiche, culturali e termali. Un particolare ringraziamento, ha concluso l’assessore, va alle tante amministrazioni comunali, alle associazioni e ai partner privati che hanno collaborato in maniera fattiva e con entusiasmo per l’ottima riuscita dell’evento”.
Tag dell'articolo: Fabrizio Bracco, turismo, Umbria.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
