La squadra dei politici – Ad appoggiare l’iniziativa, il primo cittadino di Perugia, Andrea Romizi che dall’inizio del suo mandato ha preso a cuore lo stato di abbandono e i problemi di spaccio della zona di Fontivegge. A scendere in campo, oltre agli iscritti ai gruppi facebook, anche gli assessori comunali Dramane Waguè e Emanuele Prisco, insieme ai consiglieri Miccioni e Romizi (junior). Negli ultimi mesi, infatti, intorno al quartiere di Fontivegge, si sono stretti molti personaggi, politici e non, con l’obiettivo di rivitalizzare la zona grazie soprattutto all’attivistimo cittadino.
Sponsor – Uno degli sponsor principali di “Un calcio al degrado” è Veneto Banca che nei giorni scorsi ha avviato una collaborazione per supportare l’associazione Fontivegge Insieme di Debora Narducci nella sua azione di riqualificazione. L’Istituto bancario ha inoltre donato 25 computer all’associazione cittadina di cui una parte verranno donati al reparto di Oncologia pediatrica del Santa Maria della Misericordia di Perugia mentre altri verranno dati ai bambini del comprensorio e utilizzati per la raccolta fondi per la riqualificazione del quartiere. “E’ doveroso essere presenti nelle iniziative di valore per il tessuto sociale e civile, anche oltre alla nostra attività caratteristica – ha spiegato Luciana Bigiarini, capo area Umbria e Roma di Veneto Banca -. Quella dell’Associazione Fontivegge Insieme è davvero un’azione encomiabile, che vede tra l’altro l’impegno di tanti giovani, andrebbe presa ad esempio in tante realtà”. Inoltre, arbitro dell’incontro calcistico di beneficenza, sarà Mauro Bonini, direttore delle filiali di Banca Veneta di Perugia con un trascorso in serie D.
A colpi di hashtag – Gli organizzatori lanciano un contest: “Durante l’incontro, scattatevi un selfie e pubblicatelo sui social usando l’hastag #uncalcioaldegrado. Le immagini verranno pubblicate sul gruppo facebook”. Per informazioni e prevendite fontiveggeinsieme@gmail.com o vinciamoperugia@libero
Tag dell'articolo: calcio, Fontivegge, Fontivegge Insieme, vinciamo Perugia.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
