Dopo il primo week end che ha visto le performance dell’ensemble Slivovitz l’11 luglio e Giovanni Di Domenico il 12, Cristiano Arcelli con il progetto Brooks sempre sabato 12, si sono esibiti il 18,19 e 20 luglio Simone Graziano con Frontal, Alfonso Santimone, Piero Bittolo Bon & His Original Pigneto Stompers con Jamaaladeen Tacuma, Dan Kinzelman con Ghost e Colin Stetson.
Ed è così che il rapporto tra Young Jazz di Foligno e Umbria Jazz prosegue. Una realtà che si è sempre di più affermata nel corso degli anni come l’unica nel suo genere nata per dare spazio a giovani artisti e al jazz più contemporaneo.
Ed è così che nella splendida cornice delle eleganti sale settecentesche di Palazzo della Penna venerdì ha raccontato la sua musica e il suo nuovo disco “Frontal” Simone Graziano. “Frontal” è uscito per Auand Records nel maggio 2013, è stato subito acclamato dalla critica specializzata come ‘una tra le migliori produzioni del 2013’. Ma Frontal è prima di tutto un gruppo. Composto da alcuni tra i migliori talenti del jazz italiano: Gabriele Evangelista al contrabbasso, Stefano Tamborrino alla batteria, il newyorkese David Binney al sax alto, Dan Kinzelman al sax tenore.
Foto By Armando Allegretti
Tag dell'articolo: foligno, Palazzo della Penna, Perugia, pianoforte, Simone Graziano, UJ14, Umbria Jazz, Young Jazz.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
















