lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Umbria Cuscinetti implementa i servizi welfare ai propri dipendenti

Presentata, nel corso di una conferenza stampa, l’ultima iniziativa che offre ai 700 lavoratori un’ampia copertura sanitaria.

 
Umbria Cuscinetti implementa i servizi welfare ai propri dipendenti
Regione Umbria.  Umbra Cuscinetti, azienda leader nella produzione di viti aeronautiche con sede a Foligno, ha presentato in conferenza stampa la sua ultima novità in fatto di welfare. A conferma della grande etica professionale che da sempre ha dimostrato di avere e a seguito di un approfondito sondaggio di indagine interna tra i propri dipendenti, questa volta Umbra Cuscinetti ha scelto di offrire ai suoi 700 collaboratori un piano sanitario studiato ad hoc per le loro esigenze prevedendo un’ampia copertura sanitaria sia per il lavoratore che per i familiari fiscalmente a suo carico. Per compiere questo nuovo e importante passo, Umbra Cuscinetti ha scelto Unisalute, compagnia del gruppo Unipol specializzata nell’assicurazione salute.

Presenti alla conferenza stampa per Umbra Cuscinetti Beatrice Baldaccini responsabile comunicazione e risorse umane, l’amministratore delegato Antonio Baldaccini, il presidente Antonello Marcucci e il rappresentante sindacale Gianluca Donati; per Unisalute presente il direttore vendite Federico Mazzetti.  Dopo il benvenuto da parte di Beatrice Baldaccini, il presidente di Umbra Cuscinetti ha aperto la conferenza spiegando come le politiche di welfare aziendale hanno la peculiarità di sostenere un miglior tenore di vita che di conseguenza sviluppa nei dipendenti un importante senso di appartenenza alla propria azienda. Sempre riferendosi al welfare Antonello Marcucci ha anche aggiunto: “Quello che una volta era prerogativa dello stato sociale, ormai è compito delle imprese”.

Sull’etica di Umbria Cuscinetti ci piace riportare anche un passo tratto dalla brochure di presentazione dell’azienda: ” fare economia significa anche rivolgere il proprio sguardo al territorio locale e alla società in generale”.
Il direttore vendite di Unisalute, ha commentato la nuova collaborazione raccontando la facilità con cui è stato possibile studiare insieme a Umbra Cuscinetti un’ offerta su misura, trovandosi di fronte ad una realtà già molto all’avanguardia sul piano del welfare. Degno di nota l’intervento del Ceo Antonio Baldaccini che ha illustrato il modello vincente di Umbra Cuscinetti raccogliendolo in un acronimo : First Focus sul cliente, Innovazione, Rispetto, Sviluppo sociale e Tutti per un obiettivo. Non poteva mancare la voce del dipendente Gianluca Donati che ha confermato il grande valore di questa opportunità offertagli.

Tag dell'articolo: , , , .

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top