Perugia. Il programma di UmbriaJazz è vastissimo come la solito e, per questo, abbiamo deciso quest’anno di lanciare la rubrica #UmbriaJAzz_aggratis, con l’intento di suggerire giornalmente il meglio del festival in città. Perché #aggratis? Semplice, vogliamo prendere in considerazione solo la musica che viene dalla strada, gratuita ovviamente. Crediamo che “l’altra faccia” di Umbria Jazz, quella delle jam session notturne e dei musicisti tra i vicoli, sia il vero motore di questo festival, che per lunghi anni ha riempito di sacchi a pelo tutto corso Vanucci. Insomma una rubrica per gli amanti del jazz, per i musicisti e per gli squattrinati come noi che hanno voglia di musica, sì anche fino a tarda notte.
Ovviamente si accettano suggerimenti e se suonate e vi manca, che ne so, il batterista o un posto che vi ospiti per jam sessione notturne fatecelo sapere sulla pagina Facebook di PerugiaOnline con l’ashtag #UmbriaJazz_aggratis, e noi cercheremo di soddisfare ogni vostra proposta. Bene ora bando alle ciance e vediamo cosa possiamo fare oggi:
Giardini Carducci (palco di Umbria Jazz)
Ai Giardini Carducci si inizia a suonare tra pochissimo, il via alle danze con musica NO STOP dalle 13.00 all’1.00 di notte. Chi suona:
- Sticky Bones (praticamente ora)
- The Allan Harris Band alle 14.30
- I giovani finalisti del concorso lanciato dalla Conad alle 16.00
- Pedrito Martinez Group (Candidato ai Grammy quest’anno come migliore percussionista) alle 19.00
- Accordi e Disaccordi alle 20.30
- The Allan Harris Band alle 22.00
- Sammy Miller e The Congregation alle 01,00
(Alcuni gruppi si ripeteranno nel corso del pomeriggio)
Centro Storico ( in giro per le vie del centro)
L’appuntamento è alle 18.30 con la Street Parade dei Funk-Off che invaderanno il centro con le loro note e stravaganza
PostModernissimo
Anche al PosteModernissimo celebrano UmbriaJazz, ma lo fanno a modo loro con la rassegna “Ziggurat- concerti sulle scale”. Stasera sui gradini davanti al #PostMod suoneranno gli Oportet, “Nu jazz e ‘na maglietta da Napoli“, h. 19.00
Piazza IV Novembre (palco di UmbriaJazz)
- Carolina Coastal, University Faculty Band alle 19.00
- Fred Wesley and the new JBs alle 21.00
- Ray Gelato (vedetelo) and The Giants alle 23.00
Piazza Matteotti (davanti alla Coop)
Musica e concerti organizzati dal Circolo Arci Island a sostegno degli spazi socio-culturali della Città
Gli eventi organizzati per oggi sono finiti ma consigliamo caldamente di farsi un giretto dopo le undici all’ Elfo Pub, in Via della Viola (ci sono due locali, ancora da scoprire, che hanno fatto trapelare qualche indiscrezione su possibili jam session) e al Kandinskij, che non ci ha fatto sapere nulla, ma è da tenere d’occhio. Con #UmbriaJazz_aggratis torniamo domani, e teneteci informati su tutto ciò che sentite, vedete e trovate su https://www.facebook.com/perugiaonline/?fref=ts
Tag dell'articolo: anchebirra, perugiaonline, rubricanuova, siamopartiti, tuttamusica, UmbriaJazz, UmbriaJazz_aggratis.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
