lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Un concorso fotografico per valorizzare il Trasimeno: nel week end scatta “La magia del lago”

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

In premio un buono spesa del valore di 300 euro, un week end per due persone e una confezione di vini assortiti.

 
Un concorso fotografico per valorizzare il Trasimeno: nel week end scatta “La magia del lago”
Trasimeno.  Scoprire, vivere e valorizzare il Trasimeno attraverso un concorso fotografico. Il 9 e 10 settembre avrà luogo, sul più antico lago d’Italia,  la 2° edizione del concorso fotografico “La Magia del Lago”. Il concorso è organizzato da Pentaexperience in collaborazione con Il Fotoamatore, le Tre Isole Villaggio Albergo e la Strada del Vino Colli del Trasimeno, con  il patrocinio dell’Oasi naturalistica La Valle (cooperativa l’Alzavola), il  Museo della Pesca (Sistema Museo) e il  Comune di Magione. Il tema sarà unico: “Trasimeno racconta … Arte, Pittura e Poesia”, ovvero il lago raccontato e rappresentato attraverso l’arte, la pittura, le immagini, i colori, le “scritture fatte di luce”, appunto le fotografie.

La premiazione avrà luogo domenica 1 ottobre 2017 alle ore 17 presso il Museo della Pesca di San Feliciano e nello stesso giorno ci sarà l’inaugurazione della mostra fotografica che sarà realizzata con le immagini del concorso. In premio un buono spesa del valore di 300 euro, un week end per due persone e una confezione di vini assortiti.

Tag dell'articolo: .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top