Le pagelle
Koprivec 6: Appare meno sicuro rispetto alle precedenti uscite, anche se viene raramente chiamato in causa.
Goldaniga 6: L’unico in giornata nella difesa perugina, nel secondo tempo compie grandi anticipi lasciando pochi spazi a Vantaggiato.
Giacomazzi 5: Commette gravi ingenuità in difesa, molto spesso è fuori posizione e è responsabile dei buchi che si creano nella difesa perugina.
Mantovani 4.5: Si fa saltare quasi sempre da Vantaggiato, come nell’occasione della rete livornese dove ha grandi colpe. Troppe amnesie per un giocatore della sua esperienza.
Crescenzi 6: Esce all’inizio del secondo tempo per far posto a Parigini. Gioca un buon primo tempo ma si rende poco pericoloso, prevedibile la sostituzione per un Perugia più offensivo.
Faraoni 6: Corre molto per poi concludere poco, appare troppo confusionario e nel primo tempo il Livorno sfonda anche dalle sue parti. Meglio nella ripresa quando indovina un cross su cui Ardemagni e Falcinelli mancano l’appuntamento con il gol.
Nielsen 5.5: Molto macchinoso e non riesce mai a inserirsi e rendersi pericoloso. Esce al 12 del secondo tempo per far spazio alla creatività di Lanzafame.
Nicco 6.5: Solito gladiatore a centrocampo, conquista palloni per poi far ripartire la squadra. Esce per crampi al 28 del secondo tempo per far spazio a Falcinelli.
Fossati 6.5: Subisce il pressing del Livorno e più di una volta si fa anticipare da Pires nel primo tempo. Nella ripresa recupera molti palloni e avvia la maggior parte delle azioni offensive dei biancorossi.
Fabinho 7: Non gioca un bel primo tempo, i suoi dribling molto spesso sono inefficaci e si rende poco pericoloso dalle parti di Mazzoni. Gioca un secondo tempo completamene diverso con grinta e spingendo molto nella fascia destra. Grande merito per aver segnato la rete del pareggio su una punizone deviata.
Ardemagni 5: Molto lento e mai pericoloso dalle parti di Mazzoni, costantemente anticipato dalla coppia Emerson e Bernardini. Fatica per entrare in partita.
Parigini 6.5: La prima carta che Camplone si gioca, un cambio azzeccato perché da vivacità e velocità alla squadra.
Falcinelli 6: Entra subito nel vivo della gara e va un passo dal pareggio con una girata bloccata miracolosamente da Mazzoni. Contribuisce a vivacizzare l’attacco dei Grifoni.
Lanzafame s.v.
Camplone 6.5: Si gioca il tutto per tutto inserendo nei cambi tre punte, solito merito di crederci fino in fondo.
I migliori del Livorno
Emerson 7: Grande prestazione in difesa, insieme a Bernardini rende nullo e inefficace Ardemagni.
Maicon 6.5: La sua fascia è sempre coperta sia in fase offensiva che difensiva, effettua cross per entrambe le punte sempre molto precisi.
Vantaggiato 7.5: Gioca un primo tempo strepitoso con grandi inserimenti nella difesa biancorossa mettendo in grande difficoltà sia Giacomazzi che Mantovani, avvia l’azione che porta al gol di Jelevic.
Jelenic 7: Un esterno molto veloce che più di una volta ha creato pericoli alla difesa di casa. Complimenti per il gol.
Tag dell'articolo: Ac Perugia Calcio, campionato serie b, camplone, livorno calcio, pagelle.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
