Le pagelle dei grifoni
Rosati 6,5: Non ha colpa su entrambi i gol del Pescara, compie alcune prodezze dimostrando di essere un bel portiere.
Mancini 5: Esce alla fine del primo tempo per far posto a Parigini, una presenza con parecchie sbavature insieme ai due compagni di reparto.
Volta 5.5: E’ lui il “regista” difensivo tanto atteso e chiesto da mister Bisoli ma oggi non è all’altezza della partita infatti più di una volta si fa trovare impreparato nei confronti di Lapadula.
Rossi 5: Come gli altri compagni difensivi spesso commette gravi ingenuità come nel raddoppio del Pescara dove la difesa sbaglia alla grande il fuorigioco.
Del Prete 6.5: Nella sua fascia macina metri e km costruendo grandi azioni e bei cross, presente sia in fase difensiva che offensiva.
Rizzo 6: Nel primo tempo è quasi impeccabile recuperando parecchi palloni, nel secondo tempo cede di intensità forse a causa del caldo e il Pescara riparte con più facilità.
Salifu 6,5: Come il compagno di reparto si fa trovare quasi sempre preparato, bel cross al 23° del primo tempo su Ardemagni dove quest’ultimo sbaglia clamorosamente la rete.
Spinazzola 6: Serve pochi palloni e poco precisi agli attaccanti. Deve crescere, al momento pecca di personalità ma i mezzi per fare bene li ha tutti.
Fabinho 4,5: Non è in giornata, sbaglia parecchi dribbling e spesso non serve i compagni smarcati nelle fasce per tentare delle conclusioni azzardate. Completamente avulso dalla manovra biancorossa.
Lanzafame 5.5: Si rende poche volte pericoloso, spesso andando a spasso per il campo, strano per un giocatore della sua classe dove spesso fa vedere grandi giocate con tanti palloni ben serviti.
Ardemagni 5: Non entra mai in partita, si mangia gol clamorosi e spesso commette falli inutili. Da una prima punta come lui ci si aspettava una partita completamente diversa.
Parigini 6: Entra nel secondo tempo e da un po’ di scossa alla squadra, ma pian piano si spegne nel muro difensivo Pescarese.
Di Carmine 7: Entra tardi ma segna subito, peccato per i minuti non giocati.
Della Rocca s.v.
Bisoli 5: Tardiva la sostituzione di Di Carmine, se fosse entrato molto prima forse la partita avrebbe preso un’altra piega. Si rivela sbagliata anche la decisione di schierare dal primo minuto Mancini, in evidente ritardo di condizione.
Tag dell'articolo: Bisoli, Perugia Calcio, pescara.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
