martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Un pomeriggio di kung fu al Gherlinda

In occasione dell'uscita del cartone animato Kung Fu Panda 3, la Italy Cka ha offerto al pubblico del centro commerciale un'esibizione dei propri allievi, per mettere in risalto le potenzialità di questa disciplina.

 
Un pomeriggio di kung fu al Gherlinda
Corciano. Prendendo spunto dall’uscita nelle sale cinematografiche del cartone animato della DreamWorks Kung Fu Panda 3, l’associazione sportiva Italy Cka ha voluto organizzare un’esibizione gratuita che mostrasse al pubblico le potenzialità insite nelle arti marziali cinesi, considerate fonte di benessere per il corpo e per la mente. Il centro d’intrattenimento Gherlinda ha offerto la propria disponibilità ad ospitare l’evento che si è svolto nel pomeriggio di ieri (domenica 20 marzo) ed è durato all’incirca un’ora e mezza.

Gli organizzatori – Ad occuparsi dell’organizzazione sono stati i maestri Mattia Lorenzi, Sara Fulvi, Tania Lucchesi, Luca Torcolo, Massimo Contardi, Giuseppe Galmacci e Roberto Tromboni, che hanno trasformato per un pomeriggio il piano superiore del centro commerciale in una palestra per l’esercizio del kung fu, con tanto di pedana.

L’evento – Ma i protagonisti dell’evento, introdotto e concluso dalla mascotte (che non poteva essere altri che un panda), sono stati bambini e ragazzi che praticano tali discipline presso le strutture della Italy Cka (a Perugia, Ponte San Giovanni, Balanzano e Tordibetto di Assisi). E così diverse decine di atleti, che vengono dalla Coppa Italia di kung fu Acsi disputata domenica scorsa a Marsciano – nella quale hanno conquistato il primo posto complessivo nel medagliere – hanno mostrato al pubblico esercizi, posizioni, cadute e combattimenti che caratterizzano le diverse sottodiscipline del kung fu (tai chi, sanda, tuei sho). All’interno del tutto c’è stato spazio anche per un’esibizione di kendo (un’arte marziale giapponese) a cura del maestro Paolo Molinaro.

Il regalo – Al termine dell’esibizione, che ha intrattenuto centinaia di visitatori, la struttura del Gherlinda ha voluto offrire ai giovani atleti, come forma di ringraziamento, dei biglietti per il film Kung Fu Panda 3 e dei gettoni per la sala giochi Antares.

 

Tag dell'articolo: , , , .

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top