lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Urbani Tartufi e Spoleto protagonisti della Finale di The Apprentice

E' tra Scheggino e New York nelle due sedi della Urbani tartufi che si è svolta la finale di The Apprentice, programma con Flavio Briatore in onda su Sky Uno. Ad aggiudicarsi la vittoria Alice. Un grande spot per l'azienda umbra ma anche per Spoleto.

 
 Un immenso spot gratuito per Spoleto e il suo territorio. Ma, soprattutto, una vetrina internazionale di prestigio per la Urbani Tartufi, che rappresenta il Made in Italy portando il preziosissimo tubero in giro per il mondo. Si è rivelato un successo sotto ogni punto di vista

l’epilogo di “The Apprentice Italia”, il reality condotto da Flavio Briatore in onda su Sky Uno il venerdì sera, e che mette in palio un contratto a sei cifre alla Billionaire Italian Couture. L’ultima puntata è andata in onda proprio ieri sera, venerdì 21 marzo, con i due finalisti Alice e Muhannad che si sono fronteggiati all’interno di un ring molto particolare: la Urbani Tartufi e tutto il mondo che le gira intorno. Tra Scheggino e New York, i due giovani aspiranti hanno conosciuto l’azienda numero uno nel mondo per quel che concerne il mercato del tartufo, a cominciare da Bruno Urbani, suo figlio Giammarco e la nipote e socia Olga. Insieme ai professionisti in staff presso la Urbani, i finalisti di “The Apprentice” hanno pensato, scelto e presentato un prodotto a base di tartufo, nella fattispecie due salse da distribuire sul mercato statunitense. E proprio a New York è avvenuta la presentazione dei nuovi prodotti, nella specifico due salse tartufate, che sono state testate per due ore in una gastronomia d’élite prima di essere presentate a dei ristoratori d’eccezione, tra i quali il mitico Joe Bastianich di Master Chef. Un incontro speciale con Donald Trump ha fatto da anticamera al giudizio finale, che ha incoronato Alice Maffezzoli da Mantova vincitrice di “The Apprentice Italia”. Sarà lei ad entrare in squadra con il “boss” Briatore.
Ma quel che più conta, ovviamente, sono le decine e decine di citazioni e inquadrature delle quali hanno potuto beneficiare l’azienda Urbani Tartufi sia a Scheggino sia a New York, ma soprattutto Spoleto e l’intero territorio circostante. Una cartolina lunga oltre un’ora, un bel messaggio promozionale a costo zero per la collettività che ha concentrato l’attenzione del grande pubblico su questa zona dell’Italia centrale, spesso trascurata a beneficio di altre mete certamente più commerciali e meglio inserite fra i tour operators internazionali.

Tag dell'articolo: , , , .

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top