Perugia. Gli agenti intervenuti al centro commerciale stentavano a credere a quanto visto con i propri occhi: un 34enne per rubare utilizzava una bimba di otto anni.
La segnalazione non lasciava dubbi: il vigilante che ha sorpreso l’uomo non solo aveva notato con precisione cosa fosse accaduto ma aveva anche le prove della esatta dinamica grazie alla videosorveglianza interna.
La gravità dei fatti era solo affievolita dall’esiguo valore commerciale della refurtiva: 20 euro. Gli agenti hanno innanzitutto fatto in modo che la bimba non intuisse cosa stava per succedere. Per fortuna un parente stretto, il nonno, poteva velocemente raggiungere il luogo e prendersi cura di lei. Affidata la piccola al nonno, gli agenti accompagnavano in Questura l’indagato. L’autore del furto è stato identificato per un ternano 35enne; ha chiaramente utilizzato la bimba per prelevare due modellini di autovetture che ha nascosto negli indumenti della bimba, rendendola parte attiva e istruendola a non asportare la merce in prossimità della telecamera. La piccola è risultata essere la figlia dell’attuale convivente, nata da una precedente relazione.
Il 34enne è stato denunciato per furto aggravato.
Notiziato il tribunale per i minorenni.
“Usa” una bimba di otto anni, figlia della sua compagna, per commettere un furto: arrestato
di Redazione Perugia Online - 24 marzo 2016L'autore del furto è stato identificato, è un ternano 35enne; ha utilizzato la bimba per prelevare due modellini di autovetture che ha nascosto negli indumenti della piccola, istruendola a non asportare la merce. Valore della refurtiva: 20 euro
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
