martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Vanno a vedere la recita, genitori multati

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un papà che, assieme a molti altri, questa mattina è stato multato davanti alla Montessori. La proposta: "perchè il sindaco non devolve il ricavato alla scuola stessa?"

 
Vanno a vedere la recita, genitori multati
Perugia. Questa mattina io  ed altri genitori siamo felicemente andati a vedere la recita dei nostri bambini presso la scuola dell’infanzia santa croce ( Montessori). Personalmente ho preso 2 ore di permesso e molti altri genitori hanno fatto lo stesso per potere assistere allo spettacolo dei loro bambini. Complice il solito mega ingorgo sulla E 45 siamo un po’ tutti arrivati all’ultimo secondo e dato che parcheggi in zona non ce ne sono abbiamo parcheggiato in divieto ( sul marciapiede di fronte la scuola come sempre accade all’ingresso e all’uscita )

Morale della favola, non appena siamo usciti abbiamo trovato tutti una bella multa di 85 euro.( circa 15 -20 macchine).
La recita per altro bellissima e’ durata poco più di mezza ora dalle 11 alle 11,30.
Vorrei quindi fare un elogio alla tempestività dell’intervento dei vigili urbani che incuranti dei bigliettini lasciati sui parabrezza per spiegare l’eccezionalità del parcheggio, hanno comunque provveduto a fare il loro lavoro.( come poi una multa migliori la viabilità lo devo ancora capire….?!)
Visto che il comune ha incassato (ho già pagato la multa)/incasserà  circa 1600 euro con 10 minuti di lavoro dei suoi vigili, mi chiedo:
perché il sindaco Romizi essendo un ex montessoriano che, a più riprese ha testimoniato la sua gratitudine è la sua stima per la scuola, che come tutti sappiamo ultimamente non naviga in buone acque, non devolve l’incasso di questo “raid” in favore della scuola stessa??!
Per lo meno saprei che i miei soldi serviranno a qualcosa di buono!!
Augurandomi che questa breve storia non vi abbia tediato e che sia possibile dargli un po’ di risonanza , cordiali saluti.

Lettera firmata Gian Pietro Bordoni

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top