Perugia. Domani 25 marzo si terrà a Roma la prima assemblea delle Commissioni regionali antimafia. Un’idea nata in Umbria e fatta propria dalla presidente della Commissione nazionale Rosy Bindi che ha voluto conferire all’appuntamento il massimo del prestigio. Davanti al capo dello Stato, Mattarella, prenderanno la parola i presidenti di Camera e Senato, Boldrini e Grasso, i governatori di Campania e Sicilia, Caldoro e Crocetta, i sindaci di Reggio Calabria e Milano, Falcomatà e Pisapia e don Luigi Ciotti in rappresentanza delle associazioni.
I relatori – Cinque i relatori territoriali, tra i quali il presidente della Commissione antimafia e antidroga dell’Umbria, Paolo Brutti, accompagnato in questa spedizione dai consiglieri Cirignoni, Monacelli e Rosi. Al vertice prenderanno dunque la parola le tre regioni tradizionalmente più coinvolte, Sicilia, Calabra e Campania, la Lombardia e l’Umbria.
Tag dell'articolo: commissione regionale antimafia, mafia, Paolo Brutti, Presidente della Repubblica, Rosy Bindi, Sergio Mattarella.