martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

QUI VICENZA – Lopez: “A Perugia non saremo la vittima sacrificale di nessuno”

Ventidue i giocatori convocati dal tecnico vicentino che promette: "Non andiamo per fare da contorno alla loro festa, ma per giocare e provare a vincere”.

 
QUI VICENZA – Lopez: “A Perugia non saremo la vittima sacrificale di nessuno”
Perugia. “A Perugia non saremo la vittima sacrificale di nessuno”. Inizia così la conferenza stampa di mister Giovanni Lopez. Difende la prestazione dei suoi ragazzi (arrivati alla corte vicentina dopo il ripescaggio in serie B) ed è sicuro della qualità della squadra che, secondo lui, ha bisogno ancora di due o tre settimane per essere a pieno regime. “Avere tre partite in una settimana ci penalizza però sono consapevole che noi possiamo andare a Perugia e fare risultato. Nessuno ce lo vieta. Non andiamo per fare da contorno alla loro festa, ma per giocare e provare a vincere”. Guardando la rosa mister Lopez individua “i calciatori che non giocano da molto e hanno bisogno di fare partite sono Figliomeni, Moretti, Lores e Varella. Ho detto ai miei giocatori che domani la partita va giocata, dobbiamo avere il coraggio di giocare la palla, anche con il rischio di sbagliare perché la partita può cambiare sugli episodi e possiamo prendere coraggio e loro andare in difficoltà. Quando si attacca lo si deve fare per colpire. In porta tornerà Bremec anche se Vigorito mi ha piacevolmente sorpreso e gli va dato merito di aver fatto delle prestazioni importanti”.

Il Vicenza dovrebbe presentarsi come un 3-5-2 classico.

Bremec, Gentili, Camisa, Garcia Tena, Laverone, Sciacca, Di Gennaro, Cinelli, Sampirisi, Maritato, Ragusa

CONVOCATI:

Portieri: Bremec (1), Truant (33), Vigorito (22).

Difensori: Alhassan (6), Camisa (26), Figliomeni (32), Garcia (14), Gentili (23), Laverone (27).

Centrocampisti: Sampirisi (31), Cinelli (8), Di Gennaro (21), Gerbaudo (16), Lores (29), Moretti (4), Ragusa (28), Sbrissa (20), Sciacca (18), Spiridonovic (11).

Attaccanti: Urso (24), Giacomelli (10), Maritato (9).

Tag dell'articolo: , , , , .

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top