martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

La Vis Nuova Alba di San Martino in Campo cerca giocatori del ‘96 e del ‘97 per completare la rosa

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Aperte le iscrizioni anche alla scuola calcio, affiliata ancora con l’A.C. Perugia, e a tutte le categorie del settore giovanile: piccoli amici, pulcini, esordienti, giovanissimi sperimentali e provinciali, allievi provinciali e juniores regionali.

 
La Vis Nuova Alba di San Martino in Campo cerca giocatori del ‘96 e del ‘97  per completare la rosa
Perugia.

Per completare la sua rosa ed affrontare al meglio il campionato “Juniores regionali”, la Vis Nuova Alba cerca giocatori del ’96 e del ’97. Punta infatti ancora su settore giovanile, professionalità, allenatori qualificati, ammodernamento degli impianti sportivi la Vis Nuova Alba. La storica società calcistica di San Martino in Campo dopo aver rifondato dalle basi, a partire dalla passata stagione, la società con una nuova struttura organizzativa, formata tutta da persone del territorio, anche quest’anno ha dato il via alla nuova stagione ed ha aperto anche le iscrizioni alla scuola calcio, affiliata ancora con l’A.C. Perugia, e a tutte le categorie del settore giovanile: piccoli amici, pulcini, esordienti, giovanissimi sperimentali e provinciali, allievi provinciali e juniores regionali.

L’obiettivo è superare i circa 200 iscritti dello scorso anno ma soprattutto continuare a far crescere i giovani calciatori in un ambiente sano e genuino e per insegnare loro i veri valori dello sport. È infatti sul settore giovanile che la Vis Nuova Alba punta forte anche grazie ad allenatori giovani, preparati e qualificati tutti con patentino o laurea in scienze motorie.

La società ha rinnovato anche la convenzione con la scuola calcio dell’A.C. Perugia che permetterà ai giovani calciatori della Vis Nuova Alba di andare a fare allenamenti anche con le squadre del Perugia ed inoltre ai loro allenatori di venire a fare delle sedute di allenamento a San Martino in Campo. Il metodo di lavoro per gli allenamenti sarà quindi quello del “Coerver coaching”, adottato anche dal Perugia, che consiste in esercizi da fare sempre con la palla, per sviluppare capacità tecniche e motorie e per aiutare così la crescita del piccolo atleta sotto tutti i punti di vista. Tutti i ragazzi, altro aspetto importante su cui puntano i vertici della società, saranno seguiti dal punto di vista sanitario e alimentare.

Basandosi sempre su queste direttive anche quest’anno è stata così composta pure la prima squadra, formata da calciatori provenienti soprattutto dal settore giovanile, che disputerà il campionato di seconda categoria.

I calciatori della prima squadra e soprattutto i giovani atleti potranno inoltre contare su impianti all’avanguardia, con un campo di allenamento in erba sintetica di nuova generazione, utilizzo di strutture al chiuso per i più piccoli, bar attrezzato, area wi-fi libera e nuovi spogliatoi.

Tutte le risorse economiche della società saranno sempre destinate esclusivamente al settore giovanile per far crescere così le strutture, materiali e non, da dedicare ai ragazzi.

Per iscrizioni

Stefano – 368.3530029

Caterina – 347.5217688

 

 

 

 

Tag dell'articolo: , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top