lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Vivaci idee per serate (f)estive e fluorescenti

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

 
Vivaci idee per serate (f)estive e fluorescenti
È estate ormai inoltrata, lo si sente dagli odori, dalle atmosfere, dallo spirito d’animo. La magia è il velo che avvolge questa stagione: sarà per l’inebriante profumo di salsedine, le ore della giornata che si fanno più lunghe, il sole caldo ed intenso, la temperatura del mare accogliente. In ogni caso, l’insieme accompagna momenti, relazioni ed ogni genere di feste e riunioni tra nuove e vecchie conoscenze.

Chi compie gli anni o chi desidera festeggiare qualsiasi tipo d’evento, nel periodo estivo può dare davvero libera espressione alla propria creatività e assecondare ogni esigenza e curiosità. L’estate è anche il tempo degli amici e familiari che ritornano al paese d’origine, delle coppie o delle compagnie che partono per le vacanze: è una stagione movimentata ed in movimento in cui molto frequente è l’organizzazione di party notturni a piè di spiaggia, nei parchi o in discoteche all’aperto.

Idee per decorare ed animare le feste estive ce ne sono in grande quantità, tutto dipende dallo stile che si vuole dare alla ricorrenza e all’ambiente. Gli eventi organizzati in riva al mare sono sicuramente quelli più richiesti ed apprezzati. In una serata dal cielo limpido e chiaro si può trarre vantaggio dalla luce della luna per ricreare situazioni di festa molto intriganti e immaginose. Per dare un tocco vivace e spiritoso all’atmosfera, gli articoli fluo, luminosi e in led sono senza dubbio un’alternativa che seduce.

Illuminare la serata si può, se acquisti, per esempio, bicchieri fluo di diversi tipi e dimensioni, anche calici e shots. Aggiungere cannucce fluo e cubetti ghiaccio led al tuo cocktail ricrea un’atmosfera più psichedelica. Se poi al tutto associ un po’ di rock psichedelico, difficile sarà startene seduto su una sedia e non lasciarti trascinare da splendenti note musicali.

I parchi all’aperto, invece, sono il luogo ideale per festeggiare compleanni serali ed estivi per bambini. Anche per i più piccoli vi è una vasta gamma di prodotti fluo, adatti a divertirli e vivacizzare i loro momenti ludici.

Se pensi di organizzare dei giochi a tema, i fischietti fluo per richiamarli all’ordine e le spille per premiarli, sono un incanto. Ed anche gli anelli per le bambine. Poi ci sono gli immancabili giocattoli fluo, come la trottola e le palline di gomma, davvero irresistibili. Vi sono diversi negozi online che dispongono di questi originali prodotti, uno di questi è www.braccialettifluo.com, molto fornito e capace di offrire più spunti ed idee per i tuoi eventi.

Poi ci sono le discoteche all’aperto, lì la tappa è quasi d’obbligo in estate. Non si può far passare la stagione e non andarci neppure una volta. Se poi si decide di organizzare un compleanno o festeggiare qualsiasi evento, lo stile decorativo e musicale lo si può scegliere liberamente ed anche chi è un po’ più restio all’ambiente potrebbe rivalutarlo proponendo un genere a proprio piacimento che include prodotti fluo, originali e utili a rendere l’evento in discoteca più creativo e ricreativo. Per questo, per esempio, suggeriamo  i palloncini luminosi, per abbellire l’ambiente o, addirittura, per far due palleggi in allegria. Vi sono anche gli occhiali fluo per farsi vedere meglio o le orecchie per sentirsi più alti e più giocherelloni.

La possibilità di ricreare a proprio gusto una festa estiva in stile fluo diventa più semplice ed anche variegata con i prodotti da noi proposti. Noi qualche dritta l’abbiamo esposta, quel che ti rimane da fare è cavalcare l’onda fluo e vertere verso mete e festeggiamenti più lucenti.

Tag dell'articolo: , , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top