lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Volley A1, Ravenna batte 3 a 1 la Sir Safety Perugia in amichevole

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

I romagnoli si aggiudicano in quattro set il test con i Block Devils. Grbic ha ruotato i suoi uomini a disposizione traendo comunque buone indicazioni alla prima uscita stagionale. Bene Atanasijevic, Barone e Beretta.

 
Volley A1, Ravenna batte 3 a 1 la Sir Safety Perugia in amichevole
Perugia. Prima uscita stagionale per la Sir Safety Credito Cooperativo Umbro Bcc Mantignana Perugia. Al Pala Costa di Ravenna i Block Devils hanno affrontato i padroni di casa della Cmc di coach Kantor per un test amichevole che ha fornito al tecnico bianconero Grbic (curioso “scontro” in panchina tra due grandi ex alzatori) molte utili indicazioni per il proseguo del lavoro. Il punteggio finale di 3-1 (parziali di 25-19, 25-23, 17-25, 26-24) dice di un match dai buoni contenuti tecnici (considerando la fase assolutamente embrionale della stagione) ed in particolare di una Sir Safety Perugia apparsa ovviamente ancora in fase di costruzione e con diverse cose, soprattutto dal punto di vista tecnico-tattico e di affinità, competenze ed amalgama in campo, da sistemare. Grbic ha “preso appunti” con molta attenzione per lavorarci su.

Il tecnico serbo è partito inizialmente con Paolucci in regia, il giovane classe ’95 greco Tzioumakas opposto, la coppia Beretta-Buti in zona tre, Maruotti e l’americano Sunder in banda e Giovi libero. Il primo parziale ha visto la Sir avere il sopravvento nella fase iniziale (4-8), con i padroni di casa capaci di rientrare con i fondamentali del servizio (3 ace) e del muro (5 i punti nel fondamentale) portandosi a condurre a metà parziale (16-15) e chiudendo 25-19. Nel secondo set spazio ad Atanasijevic in zona due e Barone al centro per un Buti non al meglio della condizione. Gioco più equilibrato con la Sir Safety Perugia Perugia avanti per buona parte del parziale (13-16) e con i romagnoli capaci di piazzare sul finale il break decisivo (25-23). Reazione bianconera nel terzo set con la coppia Vujevic-Sunder in posto quattro. Con un buon contributo dai nove metri (4 ace) i Block Devils hanno subito preso margine (9-16), mantenendolo fino al termine della frazione (17-25). Molto equilibrio nel quarto ed ultimo set. Grbic ha inserito nuovamente Maruotti per capitan Vujevic. Punteggio in bilico praticamente per tutto l’arco del set con la Sir Safety Perugia ancora meglio in battuta (4 ace) e Ravenna più incisiva in attacco (57%). È dei padroni di casa il guizzo decisivo (26-24) che chiude il test.

Nonostante il risultato finale, alcune utili indicazioni come detto per Nikola Grbic. Bello pimpante subito Atanasijevic (21 punti in tre set con 3 ace). Degne di nota anche le prestazioni di Barone (10 punti con l’80% in attacco) e Beretta (5 muri punto) al centro, incisivo in attacco l’americano Sunder (15 colpi vincenti) e molto positivo Giovi in seconda linea (70% di positività). Proprio la ricezione ha dato riscontri positivi allo staff tecnico bianconero (66% globale), al pari del servizio (9 gli ace totali), mentre gli automatismi ancora da oliare si sono notati in alcune fasi in attacco e nella correlazione muro-difesa. Tutti argomenti che saranno certamente sviluppati da domani al PalaEvangelisti dallo staff tecnico Sir in attesa dell’arrivo di De Cecco e Fromm per completare la rosa.

IL TABELLINO

CMC RAVENNA- SIR SAFETY CREDITO COOPERATIVO UMBRO BCC MANTIGNANA PERUGIA 3-1 (25-19, 25-23, 17-25, 26-24)

CMC RAVENNA: Cavanna 3, Jeliazkov 16, Cebulj 17, Koumentakis 8, Mengozzi 9, Cester 12, Bari (libero), Goi (libero), Gabriele 6, Ricci. N.E.: Zappoli, Rossi. All. Kantor, vice all. Lucchi.

SIR SAFETY CREDITO COOPERATIVO UMBRO BCC MANTIGNANA PERUGIA: Paolucci 1, Tzioumakas 3, Buti 3, Beretta 9, Maruotti 7, Sunder 15, Giovi (libero), Atanasijevic 21, Barone 10, Vujevic 3. N.E.: Fanuli (libero), Cricco. All. Grbic, vice all. Fontana.

GLI ORARI DELLA QUARTA SETTIMANA DI PREPARAZIONE A beneficio dei tifosi bianconeri, che vorranno assistere agli allenamenti dei propri beniamini, di seguito gli orari pomeridiani della quarta settimana di preparazione al PalaEvangelisti:

mercoledì 24 settembre ore 18.00-20.00

giovedì 25 settembre ore 16.30-19

venerdì 26 settembre ore 16.30-19

PROSEGUE LA VENDITA DEGLI ABBONAMENTI AL PALAZZETTO Questi i giorni dedicati nella settimana:

mercoledì 24 settembre ore 17.30-19.30

giovedì 25 settembre ore 17.30-19.30

Rimane attiva naturalmente la vendita degli abbonamenti tutti i giorni presso l’outlet della Sir Safety System a Santa Maria degli Angeli.

Tag dell'articolo: , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top