martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Volley B2, la Grifo Volley Perugia cambia denominazione: sarà Ledlink Perugia

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

La preparazione prenderà il via mercoledì 3 settembre al palasport di San Marco. Rosa decisamente rinnovata: confermati soltanto Fuganti, Merli e Cipolletti. La prima gara in programma il 19 ottobre a Frosinone contro la Mia Ferentino.

 
Volley B2, la Grifo Volley Perugia cambia denominazione: sarà Ledlink Perugia
Perugia.  Inizia una nuova stagione sportiva per la Grifo Volley Perugia ancora in serie B2 maschile. Sono molte le novità quest’anno nel sodalizio perugino a cominciare dal main sponsor l’azienda perugina Ledlink, un riferimento a livello nazionale nella produzione di impianti d’illuminazione a led. La formazione avrà quindi la denominazione di Ledlink Perugia e inizierà la preparazione atletica mercoledì 3 settembre presso il palasport di San Marco. La squadra sarà guidata da coach Paolo De Paolis affiancato dall’esperto Sergio Sabatini che, dopo anni sui parquet di serie A e B, esce per la prima volta dal rettangolo di gioco per accomodarsi in panchina ma sempre da protagonista. La rosa è cambiata molto con le sole riconferme di Filippo Fuganti che si ritroverà nel suo ruolo naturale di opposto, di Lorenzo Merli al centro e di Marco Cipolletti che lascerà dopo tre anni la maglia del libero per ritornare a schiacciare. Tre i ritorni verso la maglia bianco-rossa quelli del centrale Federico Padella proveniente da Corciano, dell’universale Gianmarco Marta lo scorso campionato a Terni e dell’opposto Giacomo Arcangeli proveniente da Città di Castello così come il talentuoso libero Michele Boriosi che presidierà la seconda linea.Dopo la vittoria del campionato di serie C dal Foligno arrivano il regista spoletino Marco Travicelli ed il centrale Flavio Sirci entrambi con campionati di B sulle spalle. Michele Nulli Pero dopo l’esperienza di Orte torna in terra umbra per schiacciare da posto quattro insieme all’estroso mancino Andrea Mecucci proveniente da Corciano così come il talentuoso palleggiatore Emanuele Ginocchini.

Sarà quindi aria nuova quella che si respirerà per molti al palazzetto di San Marco in un campionato che si preannuncia avvincente, l’esordio sarà in trasferta a Frosinone contro la Mia Ferentino il 19 ottobre prossimo; i ragazzi del dirigente Lamberto Salvatori se la vedranno con le altre umbre, Foligno e la super favorita Spoleto, le marchigiane Appignano, Offida e Montalbano, l’abruzzese Montorio e le altre laziali Orte, Latina, Viterbo, Monterotondo, TorSapienza e la giovane formazione del Club Italia. In una società che ha sempre cercato di curare gli aspetti comunicativi una parte importante la riveste il sito web che sarà a breve mostrato sotto una rinnovata veste grafica curata dal fotografo ufficiale Michele Benda. E allora che sia ancora una nuova e stimolante stagione quella che inizierà mercoledì prossimo per Ledlink Perugia e per tutti gli appassionati di volley.

Tag dell'articolo: , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top