Saranno questi dunque i primi banchi di prova per i vecchi e soprattutto per i nuovi Block Devils. Tra i quali scalpita, forte dei suoi ventiquattro anni, il giovane regista bulgaro Dobromir Dimitrov che sta destando a tutti al PalaEvangelisti un’ottima impressione e che spiega nella sua prima intervista “perugina” propositi ed ambizioni per la stagione alle porte:
“I miei primi venti giorni qui a Perugia sono stati eccitanti!”, esordisce Dobromir. “Sono stati venti giorni anche un po’ duri perché stiamo svolgendo una preparazione pesante adesso. Ci alleniamo tanto ed è ovvio visto l’inizio di stagione. Ma sono stati venti giorni nei quali sono stato molto bene e penso che sarà così per tutto l’anno”. Dimitrov sa bene di essere parte di un team di tutto rispetto e di far parte di un reparto, quello dei registi, che annovera come collega il “Boss” De Cecco: “Credo che Perugia sia una squadra molto forte, con giocatori importanti scelti e selezionati accuratamente. Ed ho un compagno di reparto come De Cecco che mi piace tantissimo! Vorrei imparare tante nuove cose da lui per crescere e migliorare il mio livello. Sono giovane per il mio ruolo in campo e sono qui per imparare. Ma per fortuna imparo velocemente!”.
Dimitrov, lo hanno visto tutti al PalaEvangelisti, è un ragazzo sveglio, come si usa dire al giorno d’oggi. Ed anche ambizioso: “L’obiettivo della squadra, ed anche il mio obiettivo, è poter giocare le finali, raggiungere il miglior piazzamento possibile in campionato ed in coppa Cev. Vorrei anche crescere come giocatore ed acquisire maggiore esperienza”. Ma prima una promessa: “A quando la mia prima intervista in italiano? Penso presto, tra qualche mese. Diciamo che spero verso novembre, massimo dicembre!”.
Tag dell'articolo: Block devils, Dimitrov, Sir Safety Conad, volley.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
